• Progetti speciali

Interventi atti a favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo di persone a grave rischio di emarginazione o devianza

Lunedì, 8 aprile 2019

Possono presentare richiesta di contributo le Ditte o i datori di lavoro disponibili ad assumere regolarmente ex detenuti, ex tossicodipendenti o persone a rischio di emarginazione sociale.

L'intervento si rivolge a persone che stanno concludendo o hanno concluso un programma terapeutico o soggetti sottoposti a misure alternative alla detenzione o comunque a grave rischio di devianza.

Il contributo massimo erogabile è pari € 800 mensili, ma variabile a seconda del compenso effettivamente erogato al lavoratore.

La durata del finanziamento viene stabilita di volta in volta ed è prorogabile in seguito a valutazione del Servizio Sociale e in base alle risorse disponibili. In alternativa all’inserimento lavorativo, si prevede la possibilità di contribuire ai costi per la partecipazione di tali soggetti a corsi professionali, al fine di permettere loro l’acquisizione di una professionalità che possa in seguito aiutarli a trovare con più facilità un posto di lavoro stabile.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Ufficio di Servizio Sociale del Comune di Sestu sito al 1° piano del Comune.

PDF icon Avviso30.22 KB
PDF icon Modulo di richiesta anno 201915.36 KB