• Progetti speciali
scritta "il tesoro di capitan eco" con a fianco il primo piano di un pirata

Premiazione dell'iniziativa "Il tesoro di Capitan Eco"

Mercoledì, 13 maggio 2015

Venerdì 15 maggio, alle ore 11 presso l'Aula Consiliare, si svolgerà la premiazione del concorso "Il tesoro di Capitan Eco" che ha visto competere le quarte e le quinte elementari delle scuole di Sestu nella differenziazione dei rifiuti.

Durante la manifestazione, Capitan Eco premierà le tre classi che hanno raccolto il maggior numero di ecomonete portando i rifiuti all’Ecocentro comunale. Il punteggio finale terrà conto del numero degli alunni di ogni classe, di modo che la diversa dimensione di ogni classe non pregiudichi gli sforzi delle singole famiglie.
Ricordiamo che al concorso è legato anche il “bonus” TARI di 50 euro messo in palio dall'Amministrazione per le 25 famiglie degli alunni partecipanti al concorso che avranno raccolto più timbri sulla scheda personale a loro consegnata. Chi non l’avesse ancora fatto, è invitato a consegnare la propria scheda all’Ecocentro quanto prima. Le schede consegnate oltre il 23 maggio prossimo non potranno essere conteggiate e le famiglie perderanno l’eventuale diritto alla detrazione sulla tassa rifiuti.