• Progetti speciali
Logo primi in sicurezza

"Primi in sicurezza": concorso per le scuole

Venerdì, 19 Gennaio 2018

Riparte il concorso per le scuole “Primi in sicurezza” che l’ANMIL (Associazione Nazionale fra Lavoratori Mutilati e Invalidi del Lavoro) e “Okay!” (la prima rivista online che si rivolge al mondo della scuola, coinvolgendo docenti, alunni, educatori e famiglie), hanno voluto rilanciare invitando insegnanti e studenti a cimentarsi sul tema della sicurezza e della prevenzione degli incidenti e degli infortuni sul lavoro. Il tema di quest’anno è “Mettiamoci al sicuro! Tutti insieme per dire stop agli incidenti sul lavoro”: classi scolastiche e singoli ragazzi, di ogni ordine e grado scolastico (scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado e di secondo grado) potranno proporre disegni, ricerche, elaborati, video o canzoni rap sul tema. Il Concorso si inserisce così tra le attività previste dal Protocollo siglato tra MIUR ed ANMIL, lo scorso 10 ottobre, con il quale il Ministero e l’Associazione si impegnano a collaborare per la promozione di iniziative e attività volte alla diffusione della cultura della prevenzione e della sicurezza nelle scuole. Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è giovedì 8 marzo 2018. Per tutte le specifiche, il bando di concorso e il modulo di partecipazione si rinvia al sito del ANMIL al link sotto indicato.