• Progetti speciali
volantino CPIA

Scuola per adulti all'Istituto Comprensivo di via Dante

Venerdì, 6 ottobre 2017

Presso l’Istituto Comprensivo di Sestu, in via Dante, è attivo il servizio offerto dal C.P.I.A. (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti)  attraverso il quale il Ministero per la Pubblica Istruzione eroga corsi scolastici serali per adulti. Sono previsti corsi di alfabetizzazione, di conseguimento del titolo di Licenza Media e corsi per il raggiungimento dei crediti relativi alle competenze di base delle superiori per poter accedere al terzo anno delle scuole serali. Possono essere organizzati anche corsi di Lingue Straniere (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo), corsi di Informatica o corsi in funzione delle esigenze del territorio come quelli di scrittura creativa o di lettura espressiva. Hanno possibilità di usufruire del servizio tutti i cittadini italiani dai 16 anni e i cittadini stranieri dai 15 anni. La partecipazione ai corsi è totalmente gratuita.

Ligi sa nova in sardu.
In s’Istitutu Comprensivu de Sestu, in bia Dante, ndi ant strantaxau su servìtziu donau de su C.P.I.A. (Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti), cumandau de su Ministeru de sa Pubrica Istrutzioni po ndi pesai sa scola serali po sa genti manna. Si fait sciri ca s’ant a tenni letzionis po imparai a ligi e scriri, po otenni sa licentza de sa Scola Mèdia e letzionis po ndi arregolli is crèditus chi pertocant is capacidadis de fundamentu po intrai a s’annu su de tresi de is scolas mannas de sa scola serali. Podint essi ordimingiaus fintzas letzionis de Lìnguas Stràngias (Ingresu, Frantzesu, Tedescu, Spanniolu), letzionis de Informatica o atòbius de stùdiu rechèdius de su territòriu a cumenti cussus de scritura creativa o de letura espressiva. De su servìtziu ndi podint gosai totus is tzitadinus italianus a incmentzai de is sexi annus e is tzitadinus stràngius a inghitzai de is cuìndixi annus de edadi. Po pigai parti a is atòbius de stùdiu no si pagat.