• Progetti speciali

Sterilizzazione dei cani femmina e adozione dei cani randagi

Lunedì, 13 aprile 2015

L'Amministrazione comunale, con delilbera di Giunta n.139 del 26/09/2014, ha approvato un progetto per incentivare la sterilizzazione dei cani femmina, regolarmente iscritti all'anagrafe canina, di proprietà dei cittadini residenti a Sestu nonchè per promuovere l'adozione dei cani randagi custoditi presso il canile “Cave Canem” convenzionato con il Comune.

Incentivo per la sterilizzazione dei cani di proprietà

Tutti i residenti a Sestu possono effettuare le sterilizzazioni dei cani femmina iscritti all'anagrafe canina al costo agevolato di 130,00 euro. Il servizio è offerto in convenzione dallo Studio Veterinario Associato Dottoressa Farina & Dottor Gambula, con sede in Sestu presso la via Colombo n.2. Sono previsti inoltre i seguenti ulteriori incentivi:

• per i redditi ISEE sino a 7.000,00 euro annui l'intero costo della sterilizzazione sarà a carico del Comune di Sestu;
  • per i redditi ISEE tra i 7.001,00 e i 20.000,00 euro annui il Comune si farà carico del 50% della spesa, mentre l'altro 50% (pari a 65,00 euro) resterà a carico dell'utente.

Incentivo per l'adozione dei cani custoditi nel canile “Cave Canem”

Chiunque, residente o meno a Sestu, può adottare un cane custodito nel canile "Cave Canem" usufruendo gratuitamente dei seguenti incentivi, per il primo anno dall'adozione se il cane ha massimo un anno di età, per i primi due anni se il cane ha più di un anno di età:

• consegna dell'animale da affezione in idonee condizioni di salute;
  • inserimento del microchip e registrazione presso l'anagrafe canina regionale;
  • sterilizzazione già effettuata (le femmine sempre, i maschi a richiesta dell'affidatario);
  • visite veterinarie, vaccinazioni periodiche, sverminazione, piccola chirurgia;
  • alimentazione con fornitura di sacchi di mangime;
  • 4 lezioni di mobility (educazione del cane e affiatamento con l'affidatario);
  • guinzaglio, museruola, collare, 5 kit al mese per la raccolta delle deiezioni.

Le domande per l'adozione dei cani vanno presentate direttamente al canile. Consulta la scheda sotto allegata per conoscere tutti i dettagli del progetto di incentivazione all'adozione dei cani custoditi nel canile Cave Canem.

Informazioni

Gli interessati potranno reperire le ulteriori informazioni necessarie mediante i seguenti contatti: