Settore Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali
Sede: via Scipione n.1
Orario al pubblico:
- dal lunedì al venerdì 11.00 - 13.30
- martedì e giovedì: 16.30 – 18.00
Responsabile: Dr.ssa Sandra Licheri
Contatti:
- telefono: 0702360213
- fax: 0702360211
- email: sandra.licheri@comune.sestu.ca.it
Servizio appalti e contratti
Indicazioni di carattere generale:
- gestione archivi contratti;
- gestione convenzioni soggette o meno a registrazione;
- gestione repertorio contratti e convenzioni;
- predisposizione e pubblicazione bandi pubblici di lavori, forniture e servizi sopra e sotto soglia comunitaria di competenza del settore, adempimenti connessi previsti dalla normativa vigente;
- collaborazione con i vari settori per la predisposizione degli atti necessari all'indizione delle procedure di evidenza pubblica e negoziate con o senza publicazione di bando;
- gestione servizio assicurativo: auto e rami elementari;
- Attività connesse alla difesa in giudizio dell’Ente avanti le varie giurisdizioni:
- sulla base delle istanze e dell’istruttoria prodotta dagli uffici, predisposizione degli atti deliberativi e provvedimenti conseguenti, necessari ad attivare la difesa in giudizio del Comune;
- acquisizione documentazione necessaria e trasmissione della stessa al legale incaricato;
- raccordo fra ufficio competente per materia e legale incaricato;
- liquidazione competenze ai professionisti;
- comunicazione esito giudizi all’ufficio competente.
Orario al pubblico:
- dal lunedì al venerdì 11.00 - 13.30
- martedì e giovedì: 16.30 – 18.00
Dipendenti:
Stefania Pani
- telefono: 0702360285
- email: stefania.pani@comune.sestu.ca.it
Giacomo Gadoni
- telefono: 0702360237
- email: giacomo.gadoni@comune.sestu.ca.it
Servizio Affari generali e istituzionali:
Indicazioni di carattere generale:
- gestione movimento deliberativo delle sedute di Giunta e Consiglio;
- tenuta registro deliberazioni e determinazioni;
- tenuta registro ordinanze;
- gestione Albo Pretorio;
- servizi ausiliari;
- centralino telefonico;
- gestione status amministratori (indennità, gettoni di presenza commissioni e consigli, rimborsi spesa ecc.);
- gestione spese di rappresentanza;
- gestione contributi associativi ad associazioni nazionali e locali;
- gestione procedure connesse alla nomina dei revisori dei conti e al pagamento delle competenze dovute;
- assistenza Segreteria Sindaco;
- gestione servizio di pulizia edifici comunali;
- gestione servizio di resocontazione sedute Consiglio Comunale;
Orario al pubblico:
- dal lunedì al venerdì 11.00 - 13.30
- martedì e giovedì: 16.30 – 18.00
Dipendenti:
Maria Carmina Zanda (Gabinetto del Sindaco)
- telefono: 0702360239
- email: carmen.zanda@comune.sestu.ca.it
Giorgio Bullita (addetto alla reception)
- telefono: 0702360287
Ignazia Bullita (Movimento deliberativo)
- telefono : 0702360212
- email: ignazia.bullita@comune.sestu.ca.it
Loredana Mattana (Movimento deliberativo)
- telefono: 0702360219
- email: loredana.mattana@comune.sestu.ca.it
Giuseppe Cappai (commesso)
- fax-telefono: 0702360211
Servizio Politiche Sociali
Indicazioni di carattere generale:
- Programmazione, progettazione, realizzazione del sistema locale dei servizi sociali con particolare attenzione alle seguenti aree:
- infanzia, Adolescenza e Famiglia;
- anziani e famiglia;
- disabilità e famiglia;
- salute mentale e famiglia;
- dipendenza e famiglia;
- misure di contrasto della povertà e di sostegno al reddito e servizi di accompagnamento per l’inclusione sociale;
- interventi di tutela dei minori in situazioni di disagio e di nuclei familiari in difficoltà;
- misure economiche e servizi per favorire la vita autonoma e la permanenza nel proprio domicilio di persone non autosufficienti;
- intervento sociale per fronteggiare emergenze personali e familiari, specie quando derivanti da violenza intra o extrafamiliare;
- interventi di inserimento presso famiglie, persone e strutture semiresidenziali e residenziali;
- interventi per contrastare condizioni di dipendenza da sostanze e da altra causa;
- prestazioni per l’inserimento e l’integrazione sociale di persone con disabilità fisica e psichica in attuazione della Legge 5 febbraio 1992, n. 104;
- interventi in favore dei soggetti sottoposti a provvedimento dell’autorità giudiziaria e in esecuzione penale esterna (misure alternative alla detenzione) in stato di bisogno e privi di risorse per il loro reinserimento e integrazione sociale;
- rilascio delle autorizzazioni al funzionamento sulla base dei criteri determinati dalla Regione e lo svolgimento dei compiti di vigilanza su strutture e servizi residenziali e semiresidenziali siti nel territorio;
- determinazione della compartecipazione alla spesa da parte degli utenti dei servizi, sulla base dei parametri individuati dalla Regione;
- programmazione e gestione degli interventi attinenti il “diritto allo studio” nella scuola primaria e secondaria di 1° grado;
L’erogazione dei servizi e degli interventi è svolta:
- in forma diretta, dal Comune che è anche titolare delle funzioni di gestione; i principali interventi gestiti in forma diretta sono:
- programma Ore Preziose;
- affidamenti familiari;
- procedimento per l’allestimento del Centro Giovani;
- procedure relative agli alloggi di edilizia residenziale pubblica;
- inserimento di minori in strutture protette;
- inserimento di minori in attività sportive;
- inserimento di anziani e disabili in strutture protette;
- inserimenti in centri diurni per disabili psicofisici;
- programma sperimentale “Ritornare a casa”;
- programma sperimentale interventi immediati;
- tirocini formativi e di orientamento con borsa e premio all’assunzione;
- contributi per canoni di locazione - Legge 9 dicembre 1998 n. 431, art. 11;
- programma realizzazione azioni di contrasto delle povertà estreme;
- interventi di cui alla L.R.8/99 art. 4;
- interventi di cui alla L.R.9/2004 – neoplasie;
- contributi per l’eliminazione delle barriere architettoniche – Legge n. 13/89;
- procedura per il riconoscimento del bonus energia elettrica;
- in forma indiretta attraverso l’affidamento dei servizi e il convenzionamento in regime di accordo contrattuale:
- assistenza domiciliare e segretariato sociale;
- centro di aggregazione sociale anziani;
- progetti personalizzati a favore di persone con handicap grave Legge 162/98;
- asilo Nido - Centro gioco e Spazio Famiglia;
- servizi Sociali in Rete – educazione, scuola e famiglia;
- sostegno Educativo;
- animazione estiva;
- prevenzione della dispersione scolastica;
- recupero scolastico;
- sostegno educativo scolastico;
- rapporti con il Tribunale Ordinario e con il Tribunale per i Minorenni;
- prestazioni sociali agevolate.
Sede: via Scipione 1 – primo piano;
Orario al pubblico (si riceve anche su appuntamento):
- lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.30 alle 11.30 presso l'ufficio sito al 1° piano del Municipio
Dipendenti:
Lucia Locci
- telefono: 0702360226
- fax: 0702360234
- email: servizi.sociali@comune.sestu.ca.it
Rossana Santus
- telefono: 0702360227
- email: rossana.santus@comune.sestu.ca.it
Isabella Caschili
- telefono: 0702360234
- email: isabella.caschili@comune.sestu.ca.it
Simona Manunza
- telefono: 0702360273
- email: simona.manunza@comune.sestu.ca.it
Angelo Musiu
- telefono: 0702360209
- email: angelo.musiu@comune.sestu.ca.it
Ufficio Segretariato Sociale
Sede: via Piave 1
Contatti:
- telefono: 070261367
- fax: 070237339
- email: servizi.sociali@comune.sestu.ca.it
Orario al pubblico (si riceve anche su appuntamento):
- martedì: 10.30 - 12.30 e 17.00 - 18.00
- giovedì e venerdì: 10.30 – 12.30
Referenti:
Renata Parasuco
Stefania Brandolini
Pier Paolo La Spada
Ufficio Servizi Sociali in rete (area minori)
Sede: Via Scipione 1 - Piano Terra- Ex Polizia Locale
Contatti:
- telefono: 0702360284
Referenti:
Francesca Manunta
Francesca Santoboni
Manuela Istaviani