Plus 21 - Piano Locale Unitario dei Servizi

Logo Plus 21

Il Piano Locale Unitario dei Servizi (PLUS) è lo strumento attraverso il quale si rende concreto il modello di programmazione sociale, sanitaria e socio-sanitaria concepito mediante la legge regionale numero 23 del 2005.

Il territorio del PLUS 21 è parte integrante dell’area vasta di Cagliari di cui costituisce una porzione rilevante in termini di estensione, di dotazione insediativa e infostrutturale, nonché di consistenza delle risorse ambientali ed agricole.

Insieme al Comune di Sestu fanno parte del PLUS 21 i comuni di: Monastir, Monserrato, Quartucciu, Selargius, Settimo San Pietro e Ussana. Ne fanno parte anche la Provincia di Cagliari e l’ASL Cagliari.

Il PLUS 21 accoglie complessivamente una popolazione di quasi 100 mila abitanti.