Concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n.3 posti nel profilo professionale di “istruttore direttivo tecnico”, ctg. “D”, comparto Funzioni locali.

Tipo pubblicazione: 

Numero atto: 

835

Data atto: 

Martedì, 6 agosto 2019

Data fine pubblicazione: 

Giovedì, 12 settembre 2019

Si rende noto che con determinazione n.835 del 06/08/2019 è stato indetto un concorso pubblico per soli esami finalizzato alla predisposizione di una graduatoria da cui attingere per la copertura di n.3 posti a tempo pieno ed indeterminato nel profilo professionale di “istruttore direttivo tecnico”, categoria giuridica “D”, del comparto Funzioni locali, codice procedura 2019.08_Con_D_Tec, di cui uno per il 2019 e i restanti per il 2020 subordinatamente alla preventiva cessazione delle figure professionali di cui è prevista la sostituzione. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online mediante l'apposito FORM accessibile, previa registrazione, all'indirizzo https://www.infoconcorso.it/concorsi/sestu/02-dirtec/, entro il giorno 12 Settembre 2019. Non verranno prese in considerazione domande presentate con modalità differenti. Per partecipare alla procedura è richiesto il pagamento della tassa di concorso pari ad euro 10,00 secondo le modalità indicate nell'articolo 2, comma 4 del Bando. Per tutte le informazioni sulla procedura si invita ad un'attenta lettura del Bando di seguito allegato.

AVVISI RELATIVI ALLA PROCEDURA

  • 10/09/2019 - Si rende noto che la prova preselettiva prevista dall'articolo 7 del Bando troverà svolgimento il giorno 3 Ottobre 2019 presso l'Aula Magna "A.Boscolo" della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Cittadella universitaria di Monserrato nel corso dell'intera giornata; gli orari e gli eventuali più turni per lo svolgimento della prova, anche in relazione al numero complessivo di domande di partecipazione alla selezione che risulteranno pervenute allo scadere dei termini, nonchè le specifiche della medesima, saranno stabiliti dalla deputata Commissione selezionatrice e resi noti con apposito avviso pubblicato in questa sezione. Si ricorda che il calendario delle prove e la sede di svolgimento potranno subire modifiche per sopraggiunti e imprevedibili motivi; si invitano pertanto i candidati a voler consultare costantemente la presente sezione del sito per verificare la presenza di eventuali cambiamenti in proposito. Si ricorda che in occasione delle svolgimento della prova preselettiva i candidati dovranno portare e consegnare la documentazione prevista dall'articolo 7, comma 4, del Bando. Si sottolinea infine che i candidati affetti da handicap con invalidità uguale o superiore all'80% o aventi la necessità di ausili o tempi aggiuntivi in relazione alla propria condizione certificata dalle strutture sanitarie competenti, secondo quanto previsto dall'articolo 3, comma 4, lettere R) e S), dovranno necessariamente presentare la relativa documentazione medica all'Ufficio Personale dell'Ente almeno 10 giorni prima dello svolgimento della prova preselettiva.
  • 13/09/2019 - Si comunica che con determinazione n.917 del 13/09/2019 è stato approvato l'elenco dei candidati aventi inoltrato istanza di partecipazione alla selezione, consultabile in allegato. In relazione al numero di partecipanti, pari a 170, la prova preselettiva prevista per il giorno 3 Ottobre 2019 presso l'Aula Magna "A.Boscolo" della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Cittadella universitaria di Monserrato (Blocco G - ingresso D4), si svolgerà su un unico turno alle ore 15,30. I candidati dovranno presentarsi per le procedure di identificazione a partire dalle ore 15 muniti dell'originale della domanda di partecipazione comprensiva degli allegati e del documento di riconoscimento, da consegnarsi alla Commissione. La Commissione selezionatrice provvederà a rendere note le modalità di svolgimento della prova mediante apposito avviso che verrà pubblicato in questa sezione del sito. Si ricorda che i candidati affetti da handicap con invalidità uguale o superiore all'80% sono esentati dall'espletamento della prova preselettiva e dovranno presentarsi, dandone preventiva comunicazione all'Ufficio Personale dell'Ente mediante email all'indirizzo personale@comune.sestu.ca.it, direttamente alla prima prova di cui all'articolo 8 del Bando, portando l'originale della domanda di partecipazione e la relativa documentazione allegata da consegnarsi alla Commissione.
  • 16/09/2019 - Si comunica che con determinazione n.923 del 16/09/2019 è stato rettificato l'elenco dei candidati aventi inoltrato istanza di partecipazione alla selezione; il nuovo elenco degli ammessi con riserva a sostenere la prova preselettiva è consultabile in allegato e sostituisce integralmente il precedente approvato con determinazione n.917/2019; si ricorda che ciascun candidato, in occasione della prova preselettiva, dovrà consegnare alla Commissione i documenti previsti dall'articolo 7, comma 4 del Bando, ovvero: 1) domanda di partecipazione in originale ed eventuali autocertificazioni (ai sensi del D.P.R.445/2000) relative a variazioni dei dati inseriti e/o correzione di errori formali; 2) ricevuta del versamento della tassa di concorso; 3) fotocopia (fronte retro) del proprio documento di identità in corso di validità; 4) ulteriori autocertificazioni in relazione alla propria   specifica condizione inrelazione alle previsioni del bando o documentazione atta a comprovare il possesso di quanto dichiarato. Ulteriori informazioni sulla procedura verranno rese note nei prossimi giorni dalla Commissione selezionatrice con apposito avviso.
  • 25/09/2019 - Si invitano i candidati a voler prendere visione dell'allegato avviso (1° avviso) predisposto dalla Commissione selezionatrice in merito alle specifiche e modalità di svolgimento della prova preselettiva e della procedura concorsuale in generale, nonchè in merito ai criteri di valutazione delle prove previste e delle date di svolgimento delle stesse.
  • 03/10/2019 - Sono consultabili in allegato le risultanze della prova preselettiva svoltasi in data odierna.
  • 04/10/2019 - Sono consultabili in allegato le batterie di domande predisposte dalla Commissione per l'espletamento della prova preselettiva svoltasi il 03/10/2019.
  • 04/10/2019 - Si rende noto che con determinazione n.995 del 04/10/2019 è stato approvato l'elenco dei candidati ammessi a sostenere le prime due prove dell'articolo 8 del Bando, consultabile in allegato.
  • 16/10/2019 - Sono consultabili in allegato le tracce predisposte dalla Commissione per lo svolgimento della prima prova scritta svoltasi il 15 Ottobre 2019.
  • 21/10/2019 - Si informano i candidati che a causa di un grave impedimento in capo ad un componente della Commissione la prova scritta di cui all'articolo 8, comma 1, lettera b) del Bando in programma per il giorno 22 Ottobre 2019 è annullata; la nuova data per lo svolgimento della stessa verrà resa nota quanto prima.
  • 22/10/2019 - Si comunica che lo svolgimento della prova scritta di cui all'articolo 8, comma 1, lettera b) del Bando è fissato per il giorno lunedì 18 Novembre 2019 presso i locali della Regione siti nella via Caravaggio (ex CISAPI) in Cagliari, con convocazione dei candidati per le ore 9,00.
  • 27/11/2019 - Sono consultabili in allegato le tracce predisposte dalla Commissione per lo svolgimento della seconda prova scritta svoltasi il 18 Novembre 2019.
  • 03/03/2020 - Sono consultabili in allegato gli esiti della correzione delle due prove scritte e lo status di ammissione di ciascun candidato al colloquio previsto dall'articolo 8 del Bando, la cui data di svolgimento verrà resa nota a breve.
  • 03/03/2020 - Si rende noto che la Commissione ha fissato lo svolgimento dell'ultima prova prevista dal Bando (colloquio) per il giorno 31 Marzo 2020, a partire dalle ore 11, presso l'Aula Consiliare del Comune di Sestu sita nella via Scipione n.1.
  • 10/03/2020 - Per effetto dell'emanazione del D.PC.M. 8 Marzo 2020 la cui applicazione è stata estesa a tutto il territorio nazionale dal D.P.C.M. 9 Marzo 2020, la terza prova (colloquio) prevista dall'art.8 lettera c) del Bando in oggetto fissata per il giorno 31 Marzo 2020 è sospesa; la stessa è rinviata a data da destinarsi di cui verrà data comunicazione mediante pubblicazione sulla presente sezione del sito web istituzionale.
  • 20/05/2020 - Si rende noto che la Commissione selezionatrice ha fissato per il giorno 12 Giugno 2020 lo svolgimento dell'ultima prova di concorso; per tutte le specifiche si rinvia alla lettura dell'allegato avviso.
  • 12/06/2020 - Sono consultabili in allegato le risultanze del colloquio svoltosi in data odierna e la conseguente graduatoria provvisoria di merito.
  • 26/06/2020 - Si rende noto che con determinazione n.633 del 26/06/2020 si è provveduto all'approvazione degli atti posti in essere dalla Commissione selezionatrice e alla graduatoria definitiva di merito, di seguito allegata.

Allegati: