Si informa che il Centro Funzionale Decentrato di Protezione Civile ha emesso un avviso di criticita’ ordinaria per rischio idrogeologico e idraulico su tutto il Campidano a partire dalle ore 14:00 del 21/12/2019 e sino alle ore 18:00 del 22/12/2019.
Ambiente

Sestu possiede un grande patrimonio verde, terreni coltivati, altri incolti, terreni in cui probabilmente nasceranno nuove parti di città.
E’ una città in cui gli spazi verdi, grandi e piccoli, fanno parte integrante del contesto urbanistico.
In questa sezione si potrà avere un quadro generale di tutto quello che è il territorio sestese, ma anche di quello che diventerà.Inoltre grazie a questo spazio vengono informati i cittadini su tutte le manifestazioni organizzate dall’amministrazione per far conoscere ed apprezzare il ricco territorio di Sestu. Grande attenzione è riservata al servizio di raccolta differenziata dei rifiuti, con l’obiettivo di renderlo sempre più efficente con la collaborazione di tutti.
News
Si rende noto che in occasione dell'allerta arancione diramata dalla Protezione civile, con ordinanza n.181 del 03/12/2019 è stata disposta la chiusura per tutta la giornata di mercoledì 4 Dicembre 2019 delle scuole di ogni ordine e grado e delle seguenti strutture pubbliche: cimitero, biblioteca, parco Efisio Marcis di via Fiume, Casa Ofelia e Centro giovani.
Abbanoa ha comunicato che, al fine di poter eseguire un intervento di mautenzione straordinaria c/o il partitore di Sestu lungo la foranea dell'acquedotto Campidano, in data 03/12/2019 verrà interrotto l'approvvigionamento idrico alle zone servite dalle ore 9:00 alle ore 16:00.
Eventi
Nei giorni 15, 22, 29 novembre 2018 ci saranno le proiezioni dei cortometraggi presso Casa Ofelia.
Venerdì 22 settembre 2017 Puliamo il Mondo insieme a Legambiente per rinsaldare il rapporto tra ambiente e cittadini.