Si informano i cittadini che dal mese di Gennaio 2020 il presente portale non verrà più aggiornato in seguito all'avvio del nuovo sito web dell'Amministrazione. Rimarranno comuque consultabili tutte le informazioni relative alle iniziative avviate prima del 01/01/2020 e la documentazione presente negli archivi delle varie sezioni del sito.
Amministrazione generale - News
Scadenza presentazione domande 18 dicembre 2019
Si invitano tutti i cittadini disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale a presentare, all'Ufficio Elettorale del Comune, apposita domanda di iscrizione in carta semplice, entro il termine perentorio del 30 novembre 2019.
L'Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare alla cerimonia commemorativa dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.
Si invitano tutti gli elettori disposti a essere inseriti nell'albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di Seggio Elettorale a presentare la propria richiesta, in carta semplice, entro il termine perentorio del 31 ottobre 2019.
Si rende noto che il 10 luglio 2019 si è svolta la selezione pubblica nell'ambito dei Cantieri LavoRAS per verificare l'idoneità dei candidati in graduatoria alla mansione di conduttore pale meccaniche. Gli esiti della prova sono consultabili in allegato.
Si comunica alla cittadinanza che per chi vuole conferire indumenti, ci sono 21 raccoglitori nel territorio che vengono svuotati, da contratto, due volte la settimana.
Il CIF di Sestu, la Pro Loco e la Fidapa, con il patrocinio del Comune, organizza un incontro dibattito "Comunità in salute stili di vita e gruppi di cammino" e la "Camminata Gruppi di Cammino" il 16 Giugno alle ore 9:30.
Si rende noto che l'ASPAL ha pubblicato sul sito internet sardegnalavoro.it l'avviso pubblico di selezione per i lavoratori da impiegare nell'ambito dei cantieri LavoRAS - Misura "Cantieri di nuova attivazione".
Si informa la cittadinanza che la Sindaca ha ricevuto da Abbanoa comunicazione che le analisi dei campioni di acqua sono negative e che pertanto l'acqua risulta essere di nuovo potabile.
Si informa la cittadinanza che la Sindaca, in seguito ai risultati delle analisi condotte dall'A.T.S. Sardegna su campioni prelevati nella rete idrica locale, ha disposto il divieto dell’utilizzo dell’acqua per scopi potabili in tutto il territorio comunale di Sestu a partire da oggi lunedì 3 Giugno 2019 e sino a nuove comunicazioni; è consentito l’utilizzo dell’acqua esclusivamente per usi domestici e per l’igiene della persona.
Sono consultabili i risultati delle Elezioni Europee del 26 maggio 2019, si precisa che i dati non rivestono carattere di ufficialità.
È indetta una selezione pubblica per l'affidamento in locazione dei locali comunali inseriti all’interno della struttura denominata “Ex Mercato Civico”, siti in P.zza Gramsci da adibire a esercizio commerciale.
Si rendono noti gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Elettorale in occasione delle consultazioni elettorali europee del 26 maggio 2019.
Si effettuerà il 10 dicembre 2019 dalle ore 9,00 alle ore 11,00 in via Tripoli n° 22 presso la sede della Compagnia Barracellare
Si da notizia che il Piano Particolareggiato del Centro di Prima e Antica Formazione “Centro Matrice” è stato adottato con delibera del Commissario ad Acta, n.1 in data 07/05/2019.
Pubblicato l'elenco degli scrutatori nominati dalla Commissione elettorale comunale nella seduta del 02 maggio 2019 che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per lo svolgimento delle consultazioni europee.
Si rende noto ai cittadini interessati che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del comune, in pubblica adunanza, per il giorno 02 maggio 2019, alle ore 15:45 per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per lo svolgimento delle consultazioni europee che si terranno domenica 26 maggio 2019.
Si rende noto che il 26 aprile 2019 si è svolta la selezione pubblica nell'ambito dei Cantieri LavoRAS per verificare l'idoneità dei candidati in graduatoria alla mansione di giardiniere qualificato. Gli esiti della prova sono consultabili in allegato.
Si rende noto che il 26 aprile 2019 si è svolta la selezione pubblica nell'ambito dei Cantieri LavoRAS per verificare l'idoneità dei candidati in graduatoria alla mansione di conduttore pale meccaniche. Gli esiti della prova sono consultabili in allegato.
Si rende noto che il 17 aprile 2019 si è svolta la selezione pubblica nell'ambito dei Cantieri LavoRAS per verificare l'idoneità dei candidati in graduatoria alla mansione di operaio comune. Gli esiti della prova sono consultabili in allegato.
Si rende noto che il 16 aprile 2019 si è svolto il colloquio nell'ambito dei Cantieri LavoRAS per verificare l'idoneità dei candidati in graduatoria alla mansione di impiegato tecnico ingegnere e alla mansione di impiegato tecnico geometra. Gli esiti della prova sono consultabili in allegato.
L’ufficio elettorale ricorda che gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano possono votare da casa.
Si rende noto che in data odierna si è svolto il colloquio nell'ambito dei Cantieri LavoRAS per verificare l'idoneità dei candidati in graduatoria alla mansione di impiegato amministrativo.
Si rendono noti gli orari di apertura degli uffici comunali per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali e per gli adempimenti connessi alla presentazione delle candidature.
Si rende noto che l'ASPAL ha pubblicato sul proprio sito web gli elenchi degli ammessi e degli esclusi, nonchè le graduatorie definitive, relativi all'individuazione di 7 (sette) figure professionali da inserire nel cantiere LavoRAS - misura "Cantieri di nuova attivazione".
Si rende noto agli interessati che i cittadini residenti, iscritti nelle liste elettorali del Comune, possono richiedere l'iscrizione negli elenchi dei Giudici Popolari entro il mese di luglio.
Si rende noto che l'ASPAL ha pubblicato sul proprio sito web gli elenchi degli ammessi e degli esclusi, nonchè l'attribuzione provvisoria dei punteggi agli ammessi, relativi all'individuazione di sette figure professionali da inserire nel cantiere lavoRAS - Misura "Cantieri di nuova attivazione".
L'ASPAL ha pubblicato un avviso pubblico per l'individuazione dei lavoratori da impiegare nell'ambito dei cantieri LavoRAS programmati dal Comune e prevedenti nello specifico l'assunzione a tempo determinato di quattro figure professionali.
Si rendono noti gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Elettorale in occasione delle consultazioni elettorali regionali del 24 febbraio 2019.
Si avvisa la cittadinanza che presso l'Ufficio del Cimitero (sito in Viale Cimitero snc) è depositato l’elenco delle concessioni cimiteriali di loculi e nicchie cinerarie scadute alla data del 31 dicembre 2018.
Individuate le località, ripartiti e assegnati gli spazi destinati alla propaganda elettorale.
Si rende noto ai cittadini interessati che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del comune, in pubblica adunanza, per il giorno 31 gennaio 2019, alle ore 16:00 per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per lo svolgimento delle consultazioni regionali che si terranno domenica 24 febbario 2019.
Si rendono noti gli orari di apertura degli uffici comunali per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali e per gli adempimenti connessi alla presentazione delle candidature.
L’ufficio elettorale ricorda che gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano possono votare da casa.
Si informa la cittadinanza che, a seguito di ordinanza sindacale numero 8 del 15 gennaio 2019, il cimitero resterà chiuso nei giorni 18, 23, e 30 gennaio 2019.
Si rende noto che sono stati disposti la chiusura degli Uffici Comunali per il giorno venerdì 27 Dicembre 2019 e l'anticipazione ai giorni lunedì 23 e 30 Dicembre delle aperture pomeridiane ordinarie previste rispettivamente per i giorni 24 e 31 Dicembre 2019. Saranno garantiti i servizi di Polizia Locale e la reperibilità dell'Ufficio Servizi demografici per la gestione dei decessi.
E' indetto un concorso pubblico per soli esami finalizzato all'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di due istruttori tecnici, categoria "C", da destinare agli Uffici tecnici comunali.
E' indetta una procedura di mobilità per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto di istruttore amministrativo contabile, categoria C, destinato al settore Servizi finanziari e tributi.
Si rende noto che con decreto della Sindaca si dispone la chiusura degli Uffici Comunali nella mattina di martedì 4 dicembre 2018. Saranno garantiti il servizio Biblioteca, i Servizi Sociali, il servizio Vigilanza e la reperibilità dell'Ufficio Anagrafe.
È indetta una procedura di mobilità per la copertura di un posto a tempo pieno ed indeterminato nel profilo professionale di istruttore direttivo di vigilanza, categoria D, destinato al Comando della Polizia Locale.
È indetta una procedura di mobilità per la copertura di un posto a tempo indeterminato part-time orizzontale 21 ore settimanali nel profilo professionale di istruttore amministrativo/contabile, categoria C.
Si rende noto che la Sindaca ha disposto la chiusura degli Uffici Comunali per il giorno venerdì 2 Novembre 2018. Saranno garantiti il servizio Biblioteca, il servizio Vigilanza e la reperibilità dell'Ufficio Anagrafe.
Si invitano tutti i cittadini disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale a presentare, all'Ufficio Elettorale del Comune, apposita domanda di iscrizione in carta semplice, entro il termine perentorio del 30 novembre 2018.
La Protezione Civile ha diramato un avviso di condizioni meteorologiche avverse per vento e mareggiate a partire dalle ore 12:00 del 13.12.2019 sino alle ore 18:00 del 14.12.2019
Il Consiglio Comunale è convocato alle ore 19.00 di mercoledì 10 ottobre 2018.
Il Consiglio Comunale è convocato alle ore 19.00 di martedì 2 ottobre 2018.
Sono riaperti i termini della procedura selettiva di mobilità per la copertura di due posti a tempo pieno ed indeterminato nel profilo professionale di istruttore tecnico, categoria giuridica “C”.
Si invitano tutti gli elettori disposti a essere inseriti nell'albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale a presentare la propria richiesta presso l’Ufficio elettorale del Comune. L'apposita domanda va presentata in carta semplice, entro il termine perentorio del 31 ottobre 2018.
Il Consiglio Comunale è convocato alle ore 18.30 di giovedì 20 settembre 2018.
E' indetta una procedura ad evidenza pubblica finalizzata alla formazione di una graduatoria per l'attivazione di due tirocini semestrali post lauream presso gli uffici comunali.
Lo sportello ReI resterà chiuso nei giorni 21 e 28 agosto 2018.
Il Consiglio Comunale è convocato alle ore 19.00 di martedì 31 luglio 2018.
È indetta una procedura di mobilità per la copertura di n.2 posti a tempo pieno ed indeterminato nel profilo professionale di istruttore tecnico, categoria giuridica C.
È indetta una procedura di mobilità per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto nel profilo professionale di istruttore amministrativo contabile, categoria C.
Si comunica che è stata disposta la chiusura della procedura di mobilità in oggetto per infruttuosità.
E' indetta una procedura ad evidenza pubblica per l'individuazione di una graduatoria approvata da altra amministrazione da cui attingere per l'assunzione a tempo pieno ed indeterminato di un istruttore amministrativo contabile, categoria C.
Si comunica che è stata disposta la chiusura della procedura di mobilità in oggetto per infruttuosità.
Il Consiglio Comunale è convocato alle ore 18.30 di martedì 10 luglio 2018.
E' stato approvato l'elenco dei candidati per la procedura di mobilità finalizzata alla copertura di n.2 posti nel profilo di istruttore tecnico, ctg.C; il colloquio si terrà il giorno 19 Luglio.
Si comunica che è stata disposta la revoca della procedura di mobilità finalizzata alla copertura di un posto per agente di polizia locale, ctg. C.
Si comunica che è stata disposta la revoca della procedura di mobilità finalizzata alla copertura di un posto per esecutore operativo specializzato, ctg.B1.
Si informa tutta la cittadinanza che con decorrenza dal 7 Giugno 2018 la Sindaca, con apposita ordinanza, ha sancito il divieto di funzionamento ed utilizzo, in alcune fasce orarie, degli apparecchi da gioco lecito di cui all'articolo 110, comma 6, del TULPS installati negli esercizi presenti in tutto il territorio comunale.
E' indetta una procedura selettiva per titoli per il conferimento di 6 incarichi di operatore di censimento per il 2018 e per la formazione di una graduatoria cui attingere per le successive rilevazioni 2019-20-21.
E' indetta una procedura di mobilità per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di un posto nel profilo professionale di agente di polizia locale, categoria C.
E' indetta una procedura di mobilità per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di due posti nel profilo professionale di istruttore tecnico, categoria C, di cui uno sottoposto a condizione sospensiva.
Si rende noto ai cittadini che sono stati pubblicati all'albo pretorio online di questo Comune i manifesti con l'indicazione dei nominativi dei deputati e dei senatori proclamati eletti.
Sono consultabili i risultati delle Elezioni Politiche del 04 marzo 2018.
Sono stati individuati i locali e le aree pubbliche da mettere a disposizione dei partiti e movimenti politici presenti nella competizione elettorale per riunioni e comizi elettorali.
Si comunicano gli orari di apertura al pubblico per il rilascio delle tessere elettorali.
Individuate le località, ripartiti e assegnati gli spazi destinati alla propaganda elettorale.
Pubblicato l'elenco degli scrutatori nominati dalla Commissione elettorale comunale nella seduta del 08 febbario 2018.
Si rende noto che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del comune, in pubblica adunanza, per il giorno 8 febbraio 2018, alle ore 16:00 per procedere al sorteggio degli scrutatori.
E' stato approvato l'elenco dei candidati con il relativo status di ammissione alla procedura ed è stata fissata la data per lo svolgimento del previsto colloquio.
Si rendono noti gli orari di apertura degli uffici comunali per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali e per gli adempimenti connessi alla presentazione delle candidature.
L’ufficio elettorale ricorda che gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano possono votare da casa.
Le istanze per l'affidamento possono essere presentate all'Ufficio Protocollo fino al 26 gennaio 2018 alle ore 12.00
Possono votare all'estero, per corrispondenza, anche gli italiani temporaneamente all’estero (non iscritti all'Aire) per un periodo di almeno tre mesi, nel quale ricade la data della consultazione, per motivi di lavoro, studio o cure mediche. La possibilità del voto per corrispondenza è estesa anche ai familiari conviventi.
I cittadini italiani iscritti all'Aire - Anagrafe degli italiani residenti all'estero - possono scegliere di votare presso il proprio comune di iscrizione nelle liste elettorali in occasione delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Italiano previsto per il 4 marzo 2018.
Indetta selezione per per titoli e colloquio di un istruttore direttivo amministrativo contabile cgt.D1 per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato nel medesimo profilo.
Indetta procedura selettiva per titoli e colloqui di un istruttore tecnico cgt. C per la copertura di un posto a tempo pieno e indeterminato nel medesimo profilo.
Le manifestazioni d'interesse potranno essere presentate entro le ore 13 del 24.11.2017
Si invitano tutti i cittadini disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale a presentare, all'Ufficio Elettorale del Comune, apposita domanda di iscrizione in carta semplice, entro il termine perentorio del 30 novembre 2017.
Rinviata al giorno 07.11.2017 l'apertura delle offerte in riferimento al bando per la concessione in locazione dei locali comunali Ex Mercato Civico da adibire a esercizio commerciale.
Si invitano tutti gli elettori disposti a essere inseriti nell'albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale a presentare la propria richiesta presso l’Ufficio elettorale del Comune entro il termine perentorio del 31 ottobre 2017
È indetta una selezione pubblica per l'affidamento in locazione dei locali comunali inseriti all’interno della struttura denominata “Ex Mercato Civico”, siti in P.zza Gramsci da adibire a esercizio commerciale. Le domande di partecipazione possono essere presentate entro le ore 13.00 del 27 ottobre 2017.
La commissione, in data 18 settembre 2017, ha stabilito date, specifiche e criteri di valutazione delle prove concorsuali.
Con determinazione n.1159 del 15/09/2017 sono stati rettificati l'istruttoria delle istanze di partecipazione alla selezione nonchè l'elenco dei candidati ammissi/esclusi alle fasi successive della procedura.
Sono consultabili le risultanze del colloquio svoltosi in data 11 Settembre 2017 e la graduatoria provvisoria di merito.
E' indetta una procedura pubblica per la formazione di due elenchi da cui attingere per l'avvio di altrettanti tirocini semestrali post lauream da inserire nell'ambito della comunicazione istituzionale e in quello dei finanziamenti europei.
Gli elettori che risultino iscritti all’Albo degli scrutatori di seggio elettorale, possono presentare, entro le ore 13.30 di venerdì 21 aprile 2017, una esplicita dichiarazione scritta di effettiva disponibilità ad assumere la funzione di scrutatore per l'anno 2017.
Si informano gli interessati sulle modalità di voto per gli elettori residenti temporaneamente all'estero.
Si informano gli interessati sulle modalità di voto per gli elettori residenti all'estero ed iscritti all'A.I.R.E.
Venerdì 17 Marzo, alle ore 11, nella piazza Salvo d'Acquisto, in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera, si terrà una manifestazione con l’obiettivo di ricordare e promuovere i valori di cittadinanza, per riaffermare e consolidare l’identità nazionale attraverso la memoria civica. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
L'Amministrazione intende acquisire manifestazioni di interesse per l'affidamento di alcuni servizi inerenti la gestione del firewall in dotazione per un periodo di 12 mesi.
E' stato prorogato al 16/01/2017 il termine per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione pubblica per l'assunzione a tempo pieno e determinato di un funzionario contabile cui conferire l'incarico di direzione del settore Servizi Finanziari e tributi
La Sindaca e l'Amministrazione comunale augurano a tutti i cittadini sestesi Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
E' indetta una procedura selettiva per l'assunzione dal 02/01/2017 al 31/03/2018 di un funzionario contabile, ctg.D3, cui conferire l'incarico di direzione del settore Servizi Finanziari e tributi.
Sono consultabili i risultati del Referendum Costituzionale del 04 dicembre 2016.
Si rende nota l'affluenza alle urne del Comune di Sestu.
Gli elettori che si trovino nella impossibilità fisica di esercitare personalmente il voto possono richiedere la certificazione medica, necessaria per avvalersi del voto assistito.
E' stato prorogato al 16 gennaio 2017 il termine per la partecipazione alle procedure di mobilità per la copertura, a tempo pieno ed indeterminato, di n.2 posti di istruttore amministrativo contabile e di n.1 posto di istruttore tecnico.
Si riportano gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Elettorale per il rilascio delle tessere elettorali in occasione del Referendum costituzionale del 04 dicembre 2016.
Pubblicato l'elenco degli scrutatori nominati dalla Commissione elettorale comunale nella seduta del 10 novembre 2016.
Si rende noto ai cittadini interessati che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del comune, in pubblica adunanza, per il giorno 10 novembre 2016, alle ore 16:30, per procedere alla nomina degli scrutatori che saranno destinati agli uffici elettorali di sezione per lo svolgimento delle consultazioni referendarie che si terranno domenica 4 dicembre 2016.
Entro il 18 novembre 2016 è possibile manifestare il proprio interesse a partecipare alla procedura negoziata che sarà indetta per l'affidamento della gestione dei servizi informatici, di telecomunicazione e di telefonia del Comune per l'anno 2017.
Individuate le località del centro abitato di Sestu dove sono ubicati gli spazi destinati alla propagamda elettorale e assegnati gli spazi ai partiti o gruppi politici con rappresentanza in Parlamento e ai promotori dei referendum che ne hanno fatto richiesta.
L’ufficio elettorale ricorda che gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano possono votare da casa.
E' indetta una procedura di mobilità volontaria per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n.1 posto nel profilo professionale di istruttore tecnico, categoria C.
Si invitano tutti i cittadini disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale a presentare, all'Ufficio Elettorale del Comune, apposita domanda di iscrizione in carta semplice, entro il termine perentorio del 30 novembre 2016.
E' indetta una procedura di mobilità volontaria per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n.2 posti nel profilo professionale di istruttore amministrativo contabile, categoria C.
Sono stati convocati, per il giorno domenica 4 dicembre 2016, i comizi elettorali per lo svolgimento di un referendum popolare confermativo.
Si informano gli interessati sulle modalità di voto per gli elettori temporaneamente all'estero e per quelli residenti all'estero ed iscritti all'A.I.R.E.
Si invitano tutti gli elettori disposti a essere inseriti nell'albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale a presentare la propria richiesta presso l’Ufficio elettorale del Comune entro il termine perentorio del 31 ottobre 2016.
La seduta pubblica per l'estrazione dei candidati per l'avvio di eventuali tirocini post lauream è stata fissata per il giorno 17 Maggio 2016, alle ore 16, presso l'Aula consiliare.
La Sindaca interviene per cercare di limitare il più possibile i casi di slaccio dalla rete idrica da parte di Abbanoa nei confronti delle utenze plurimorose.
Sono consultabili i risultati del Referendum Popolare di domenica 17 aprile 2016.
Gli elettori che si trovino nella impossibilità fisica di esercitare personalmente il voto possono richiedere la certificazione medica per avvalersi del voto assistito presso gli ambulatori di Medicina Legale di Cagliari e Quartu Sant'Elena.
Si riportano gli orari di apertura al pubblico dell'Ufficio Elettorale per il rilascio delle tessere elettorali in occasione del Referendum popolare del 17/04/2016.
Pubblicato l'elenco degli scrutatori nominati dalla Commissione elettorale comunale nella seduta del 24 marzo 2016.
Si rende noto ai cittadini interessati che la Commissione elettorale comunale è convocata nella sede del comune, in pubblica adunanza, per il giorno 24 marzo 2016, alle ore 16:00 per procedere alla nomina degli scrutatori.
Tutti i cittadini possono presentare entro il 14 Febbraio 2019 le proprie osservazioni in merito al Piano di prevenzione della corruzione e per la trasparenza per il triennio 2019/2021.
L’ufficio elettorale ricorda che gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano possono fare domanda, entro il 28 marzo 2016, per votare da casa.
E' indetto, per il giorno domenica 17 aprile 2016, un referendum popolare abrogativo sulle trivellazioni in mare.
Si invitano tutti i cittadini disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale a presentare, all'Ufficio Elettorale del Comune, apposita domanda di iscrizione in carta semplice, entro il termine perentorio del 30 novembre 2015.
Si invitano gli elettori disposti a essere inseriti nell'albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale a presentare la propria richiesta entro il 31 ottobre 2015.
Indetto l'avviso pubblico per la nomina del nuovo Collegio dei Revisori dei Conti per il periodo 2015-2018.
Dal 24 giugno al 6 settembre 2019 gli Uffici comunali effettueranno un'unica apertura pomeridiana al pubblico nella giornata del giovedì, dalle ore 16 alle 18,30.
Ormai prossimo al termine del suo secondo mandato, il Sindaco Aldo Pili interviene per salutare tutti i cittadini ed esporre i risultati conseguiti dall'Amministrazione.
Al fine di prevenire gli incendi e a tutela dell'igiene pubblica i proprietari e i detentori dei terreni dovranno effettuare il taglio delle erbacce entro il prossimo 15 maggio.
La procedura, rivolta a chiunque risulti collocato in una graduatoria per lo stesso profilo approvata da altro ente del comparto Autonomie Locali, è finalizzata alla copertura delle posizioni a tempo determinato che andranno a necessitarsi.
A partire dallo scorso 31 marzo, in base alle vigenti disposizioni di legge, anche il Comune di Sestu potrà ricevere dai propri fornitori soltanto fatture in formato elettronico.
L'Amministrazione intende acquisire manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura per l'affidamento di alcuni servizi assicurativi per il periodo di due anni.
Si rende noto che la Sindaca, in occasione del ponte tra la festa di San Giorgio Santo Patrono di Sestu e la festa della Liberazione, ha disposto la chiusura degli Uffici comunali per il giorno martedì 24 Aprile 2018. Saranno garantiti il servizio di Polizia Locale e la reperibilità dell'Ufficio Anagrafe.
Si rende noto che il prossimo giovedì 6 novembre l'Ufficio Urbanistica rimarrà chiuso al pubblico per l'espletamento, da parte del personale dipendente, di corsi obbligatori per legge.
Si invitano tutti i cittadini disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale a presentare apposita domanda di iscrizione entro il termine perentorio del 30 novembre 2014.
L'Amministrazione intende acquisire manifestazioni di interesse a partecipare ad una procedura negoziata, tramite cottimo fiduciario, per l'affidamento della realizzazione dei dataset open data.
Si invitano tutti gli elettori disposti a essere inseriti nell'albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale a presentare la propria richiesta presso l’Ufficio elettorale del Comune entro il termine perentorio del 31 ottobre 2014.
A causa di lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica, il prossimo mercoledì 10 settembre potrebbe verificarsi l'interruzione dell'erogazione dell'acqua in tutto il centro abitato.
Lo scorso mercoledì 30 luglio il Consiglio Comunale ha approvato il bilancio di previsione relativo all'anno 2014. Il Sindaco Aldo Pili interviene su alcune delle politiche economiche adottate.
In occasione delle festività di fine anno nei giorni 24 ,30 e 31 dicembre sono state disposte alune modifiche all'orario di apertura al pubblico degli uffici comunali.
Il Centro Servizi per il lavoro di Assemini ha pubblicato gli avvisi per la predisposizione delle graduatorie finalizzate all'avvio dei cantieri occupazionali approvati con delibera di Giunta 180/2013.
Il Centro Servizi per il lavoro di Assemini ha reso note le graduatorie provvisorie per l'assunzione del personale nell'ambito dei cantieri occupazionali approvati con delibera di Giunta numero 181/2013.
E' indetto un bando di mobilità per la formazione di una graduatoria nel profilo professionale di "istruttore direttivo di vigilanza", categoria "D1", da cui attingere per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto che potrebbe rendersi vacante.
La Giunta Comunale di Sestu, in data 8 luglio 2014, ha deliberato la proposta di bilancio di previsione 2014: il Sindaco Aldo Pili e l'Assessore Annetta Crisponi espongono le principali scelte economiche adottate al fine di contenere la pressione tributaria.
E' indetto un bando di mobilità per la copertura a tempo pieno e indeterminato di un posto vacante nel profilo professionale di "istruttore amministrativo contabile", categoria "C".
Dal prossimo 23 giugno al 12 settembre gli uffici comunali effettueranno un'unica apertura pomeridiana al giovedì, dalle ore 16 alle ore 18.30.
Si rende noto che è stata approvata la bozza del Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Sestu. Entro il 6 dicembre 2013 è possibile presentare proposte o osservazioni per la predisposizione del testo definitivo.
E' indetta una procedura di gara aperta per l'affidamento, per un periodo di due anni, del servizio di vigilanza non armata e di portierato per il Municipio.
Si invitano tutti i cittadini disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale a presentare apposita domanda di iscrizione all'albo entro il termine del 30 novembre 2013.
Si invitano tutti gli elettori disposti a essere inseriti nell'albo delle persone idonee alle funzioni di Presidente di seggio elettorale a presentare la propria richiesta presso l’Ufficio elettorale del Comune entro il termine perentorio del 31 ottobre 2013.
Resi pubblici e usabili da tutti i dati relativi al Bilancio, al patrimonio dei beni immobili e quelli sulle fatture e i mandati di pagamento, l'Amministrazione apre l'archivio anagrafico comunale in grado di fornire uno studio dettagliato sulla popolazione residente a Sestu.
Si rende noto il rinvio della prova d'esame, di cui all'articolo 6 del bando di concorso, a data da definirsi.
Il Sindaco con proprio decreto ha disposto alcune modifiche all'orario pomeridiano di apertura al pubblico degli uffici comunali per il periodo natalizio, nonchè la chiusura degli stessi uffici per il giorno 27 dicembre 2013.
A causa di importanti interventi di manutenzione agli apparati informatici comunali, venerdì 11 novembre 2016, a partire dalle ore 15 e sino alla fine dei lavori, non sarà possibile accedere al presente sito web.
Il Consiglio Comunale è convocato in seduta straordinaria di prima convocazione alle ore 18.30 di martedì 26 aprile 2016.