Politiche sociali e salute

due mani stringono un'altra mano

L’amministrazione comunale di Sestu opera nell’ambito delle politiche sociali attraverso un insieme di azioni che hanno come specifico compito quello di promuovere il benessere economico e sociale della popolazione, attraverso una più equa distribuzione di risorse e opportunità.

Obiettivo principale di questi interventi è il benessere della collettività e di ogni singolo cittadino. 

Con quest’area, l'ufficio delle politiche sociali di Sestu, entra nelle case dei suoi assistiti e di chiunque voglia o abbia bisogno di informazioni e sostegno. 

 

News

Sostegno economico a favore di nuclei familiari numerosi che non abbiano già beneficiato del contributo di cui al primo intervento.

logo eurodesk sestu

Il Centro Eurodesk di Sestu comunica che dal 20/10/2019 al 30/11/2019 si svolge il contest fotografico #SardiniainEU - #EUinSardinia, promosso dal Coordinamento Regionale Eurodesk (CRE) della Presidenza e pensato e progettato per sensibilizzare i giovani sardi sui temi della citt

legge 431-98

Si comunica che con atto di determinazione n. 1004 del 10/10/2019 della Responsabile del Settore Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali, sono stati approvati gli elenchi definitivi relativi alla Legge 431/98 art.

Eventi

Sono riaperti i termini per le iscrizioni al laboratorio teatrale per ragazzi dai 14 ai 18 anni, che avrà luogo presso il Centro Giovani Comunale “Giovanni Spiga” sito in Vico Pacinotti.

Sono riaperti i termini per  le iscrizioni per la partecipazione agli incontri che si terranno presso il Centro Giovani Comunale “Giovanni
Spiga” sito in Vico Pacinotti.

Casa Ofelia

Antiquitates... Sextum: da una dimensione sestese ad una metropolitana verso esperienze europee