Il Centro Eurodesk di Sestu comunica che dal 20/10/2019 al 30/11/2019 si svolge il contest fotografico #SardiniainEU - #EUinSardinia, promosso dal Coordinamento Regionale Eurodesk (CRE) della Presidenza e pensato e progettato per sensibilizzare i giovani sardi sui temi della citt
Politiche sociali e salute - News
Sostegno economico a favore di nuclei familiari numerosi che non abbiano già beneficiato del contributo di cui al primo intervento.
Si comunica che con atto di determinazione n. 1004 del 10/10/2019 della Responsabile del Settore Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali, sono stati approvati gli elenchi definitivi relativi alla Legge 431/98 art.
Si comunica che con determinazione n. 940 del 19/09/2019, a seguito del riscontro di un errore materiale nell'indicazione delle date di nascita di tre bambini, si è provveduto alla rettifica delle liste d'attesa individuando l'esatta posizione nella lista, ai sensi del Regolamento del Nido d'infanzia.
Si porta a conoscenza delle famiglie con almeno tre figli minori a carico che entro il termine perentorio del 31.01.2020 possono presentare la domanda per l'assegno al nucleo familiare per l'anno 2019.
Si comunica che con atto di determinazione n. 948 del 23/09/2019 della Responsabile del Settore Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali, sono stati approvati gli elenchi provvisori relativi alla Legge 431/98 art. 11 - Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione per l’anno 2019.
Si invitano tutti i giovani residenti a Sestu, che abbiano compiuto il 16° e non ancora compiuto il 28° anno di età, a partecipare all’Assemblea dei giovani per la nomina dei componenti della Consulta Giovanile che si terrà presso la sala Del Consiglio Comunale, il giorno martedì 01/10/2019, a partire dalle ore 17,00.
Si rende noto che presso il Centralino del Comune sono disponibili i moduli per la presentazione della domanda relativa ai Contributi a sostegno dei canoni di locazione per le abitazioni - Legge 9 dicembre 1998 n.431, art. 11 - D.M.LL.PP. del 07.06.1999 - ANNUALITA' 2019.
Il modulo può essere scaricato dal sito (vedi documuenti allegati).
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13.30 del 04 Settembre 2019.
Con determinazione della Responsabile del Settore Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali n. 766 del 17/07/2019, sono state approvate le graduatorie e le liste d'attesa definitive per il servizio Nido d'Infanzia Comunale "Emanuela Loi", per l'anno educativo 2019/2020.
Si informano i cittadini interessati che con determinazione n. 692 del 04/07/2019 è stata rettificata l'intestazione dell'allegato alla determinazione n. 685 del 01/07/2019 denominato “lista d'attesa lattanti e semi-divezzi”
Dal 24 giugno al 06 settembre 2019, gli Assistenti Sociali dello sportello di segretariato sociale, ricevono il pubblico nella sede di via Scipione, n. 1 – Piano Terra, nei seguenti giorni ed orari: LUNEDI dalle 10.30 alle 12.00 - VENERDI dalle 10.30 alle 12.00
A decorrere dal 24/06/2019 l'attività di Cup Web presso l'ambulatorio vaccinazioni di Sestu sarà aperta al pubblico martedì e giovedì dalle 8.20 alle 12.30.
Si comunica che anche per l’anno scolastico 2019/2020, il Comune di Sestu provvederà all’attivazione del servizio di cui all’oggetto, istituito in conformità alle disposizioni della L.R. n. 23 del 23/12/2005 e nel rispetto dell’art. 13 comma 3 della L. 104/92.
Sostegno economico a favore di nuclei familiari numerosi - Scadenza 15/05/2019 ore 12.00
Con decorrenza dal 05 Marzo 2019, lo sportello Re.I. rimarrà chiuso.
Per la predisposizione delle richieste di reddito di cittadinanza, si prega di rivolgersi agli uffici postali e/o centri di assistenza fiscale (C.A.F.) autorizzati.
Scadenza 28/02/2019
Si comunica ai cittadini beneficiari al 31/12/2018 dei piani personalizzati di cui alla L. 162/98 che gli stessi piani proseguiranno fino al 30/04/2019.
Si informano gli interessati che è stata rettificata la graduatoria definitiva, esclusivamente nella colonna "Importo Erogabile".
Le richieste di agevolazione devono essere presentate entro il 20 gennaio 2019.
Il termine per la presentazione delle richieste di agevolazione è fissato entro e non oltre il 15 dicembre 2018.
Si informa che è stata approvata la graduatoria definitiva per l'esonero dal pagamento della mensa scolastica per l'anno scolastico 2018/2019.
Si informa che è stata approvata la graduatoria provvisoria relativa all'erogazione dei contributi economici finalizzati all'inserimento di minori in attività sportive.
L’ambulatorio di vaccinazione di Sestu sarà chiuso al pubblico martedì 27 novembre dalle ore 08.30 alle ore 12.30.
Si informa che è stata approvata la graduatoria provvisoria per l'esonero dal pagamento della mensa scolastica per l'anno scolastico 2018/2019.
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune in Via Scipione n. 1, piano terra, entro e non oltre le ore 13.30 del giorno venerdì 26/10/2018.
Le domande dovranno pervenire al Protocollo generale del Comune in Via Scipione n. 1, piano terra, entro le ore 13.30 di venerdì 12 ottobre 2018.
Lo sportello ReI resterà chiuso nei giorni 21 e 28 agosto 2018.
La Regione Sardegna ha approvato l'Avviso pubblico CA.R.P.E.D.I.E.M.
La Regione comunica che l'impegno assunto per il finanziamento dei piani 2018 non è sufficiente. Nell’attesa di ulteriori risorse, i Comuni non dovranno applicare alcuna riduzione al valore mensile dei piani.
Sono state approvate le graduatorie provvisorie per il Nido d'Infanzia Comunale "Emanuela Loi", per l'anno educativo 2019/2020.
Si comunica che sono state approvate la graduatoria e la lista d’attesa per il servizio “Spiaggia Day” per l’anno 2019.
Si comunica che sono state approvate le graduatorie provvisorie per il Nido d'Infanzia Comunale "Emanuela Loi", per l'anno educativo 2018/2019.
Si informano i cittadini che dal 1 luglio 2018 le famiglie a basso reddito, in possesso dei requisiti per richiedere il bonus elettrico e/o gas, potranno richiedere, oltre al bonus elettrico, uno sconto sulla bolletta idrica rispetto alle tariffe per le utenze domestiche applicate dal gestore idrico locale.
Sono aperte le iscrizioni al Nido d’infanzia comunale per l’anno educativo 2018/2019. Scadenza 31 Maggio 2018.
Disposta la proroga dei termini per la presentazione delle manifestazioni di interesse a partecipare alla procedura negoziata, mediante RdO sul CAT Sardegna, per l'affidamento del servizio di "Spiaggia Day" per l'anno 2018.
Riapertura termini per la presentazione delle domande. Nuova scadenza 30/03/2018.
È possibile inviare la manifestazione d'interesse entro le ore 12 del 09.02.2018 al Comune di Settimo San Pietro.
Il termine per la presentazione delle richieste di agevolazione è fissato entro e non oltre il 28 febbraio 2018.
Le assistenti sociali ricevono il lunedì, il martedì e il venerdì. Per urgenze è possibile contattere il numero 070/237339.
Le domande dovranno essere presentate entro il 19 gennaio 2018 al Comune di Settimo San Pietro.
Le istanze per l'affidamento della gestione dei servizi di assistenza domiciliare ed educativa diretta per una durata di dodici mesi possono essere presentate entro il 12 gennaio 2018 alle ore 13.
Presentazione nuovi piani - scadenza 16/02/2018
Legge n.162/98: piani personalizzati di sostegno - avviso di proroga sino al 30/04/2018 dei piani in essere al 31/12/2017
Dal 1 dicembre 2017 è possibile presentare le domande per il reddito di inclusione, senza scadenza dei termini. Lo sportello per la consegna delle domande è aperto il lunedi, mercoledì e venerdi dalle 10.30 alle 11.30, presso la sede comunale di via Scipione, 1.
Avvio della procedura per la costituzione, la disciplina e la tenuta dell’elenco delle persone disponibili a svolgere l'incarico di Amministratore di sostegno ai sensi della Legge 9 gennaio 2014 n. 6, su deferimento diretto del Giudice Tutelare e/o su delega dell’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Sestu.
Le associazioni possono presentare le domande per la richiesta dei contributi entro le ore 18.30 del 30 novembre 2017
Si comunica che il Centro Giovani sarà chiuso dal 06 al 19 novembre 2017.
Entro il 22.11.2017 è possibile presentare le domande per il progetto INCLUDIS del Plus 21 finalizzato all'inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità.
È ancora possibile presentare la manifestazione d'interesse, presso il comune di Settimo San Pietro, per la costituzione di un albo organismi privati disponibili ad attivare tirocini per beneficiari SIA o altri candidati proposti dal PLUS21.
Chiusura straordinaria del Servizio Nido d'Infanzia "E- Loi" per disinfestazione
Le domande di esenzione dal pagamento della retta dovranno essere consegnate entro le 13:30 del 13.10.2017 presso il Centralino del Comune in via Scipione, 1.
Il comune di Sestu intende acquisire manifestazione d'interesse per l'affidamento per due anni del servizio centro giovani. Le domande di partecipazione possono essere presentate entro le 13 del 21/09/2017.
L' Amministrazione Comunale di Settimo San Pietro, in qualità di Ente capofila del PLUS 21, procedere a selezione pubblica per titoli per la costituzione di una lista di professionisti per l’eventuale affidamento di incarico di collaborazione
E' stato sospeso il pagamento dei contributi connessi ad alcune patologie in attesa delle nuove disposizioni della Regione in merito alla determinazione dei criteri di accesso e della misura dei benefici.
Venerdì 11 Marzo si terrà un'assemblea pubblica sull'iniziativa "Una scelta in Comune", che consente a ciascuno, in sede di rinnovo della carta di identità, di esprimere le proprie volontà sulla donazione di organi e tessuti.
Da oggi esprimersi sulla donazione di organi e tessuti è ancora più facile. Il Comune di Sestu infatti ha aderito all'iniziativa "Una scelta in Comune" che consentirà a tutti i cittadini di manifestare il proprio consenso alla donazione degli organi in sede di ritiro o rinnovo della carta d'identità.
E' stato prorogato al 30 novembre 2015 il termine per la presentazione delle domande per i contributi destinati alle associazioni di volontariato e di promozione sociale senza fine di lucro.
Entro il 9 novembre possono essere presentate le domande per i contributi destinati alle associazioni di volontariato e di promozione sociale senza fine di lucro.
Avviso pubblico - Scadenza 27/10/2015
Al fine di prevenire gli incendi e a tutela dell'igiene pubblica i proprietari e i detentori dei terreni dovranno effettuare il taglio delle erbacce entro il prossimo 15 maggio.
Si informano le imprese interessate che sul sito istituzionale della Regione Autonoma della Sardegna è stato pubblicato l'avviso del Progetto "Conciliazione estate 2015"
Approvato il bando pubblico per l'individuazione dei beneficiari dei contributi destinati agli inquilini morosi incolpevoli.
Si comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 314 del 05.03.2015 è stato rettificato il bando di gara "Servizi Sociali in Rete: Educazione Scuola Famiglia".
Sono aperte le iscrizioni al nido d’infanzia comunale Emanuela Loi per l’anno educativo 2014/2015. Il servizio è riservato ai bambini nati nel periodo Gennaio 2012 – Maggio 2014.
Avviso circa i sussidi straordinari per disoccupati previsti dalla Regione Sardegna.
In occasione della giornata internazionale della donna si svolgerà un incontro-dibattito dal tema "Donne, famiglia, lavoro, volontariato" focalizzato sul ruolo delle donne nell'associazionismo sociale di Sestu.
Si rende noto che sono disponibili i moduli per la presentazione delle richieste di contributo a favore di associazioni di volontariato e promozione sociale - annualità 2013.
La comunità di Sestu si riconosce nei valori promossi dalle Nazioni Unite con l'istituzione della giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
Resi pubblici e usabili da tutti i dati relativi al Bilancio, al patrimonio dei beni immobili e quelli sulle fatture e i mandati di pagamento, l'Amministrazione apre l'archivio anagrafico comunale in grado di fornire uno studio dettagliato sulla popolazione residente a Sestu.
Approvate le graduatorie provvisorie del Nido d'Infanzia Comunale a.s. 2013/2014.
Avviso relativo alla procedura di selezione degli operatori.
L'Amministrazione fa il punto sullo stato di attuazione del proprio programma di mandato.
Il Plus 21 ha aderito al progetto promosso dall’INPS - Gestione ex INPDAP denominato Home Care Premium 2012, che prevede la realizzazione di progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare.
Rossella Urru, la cooperante di Samugheo rapita con due suoi colleghi spagnoli e prigioniera per nove mesi in un campo Saharawi nel sud dell'Algeria, è stata la protagonista della “Giornata regionale della memoria” celebrata sabato sera nell'aula consiliare di via Scipione.
Lunedì 4 marzo alle ore 18 presso il Centro Sociale di vico Pacinotti si terrà la prossima riunione della Consulta Giovanile.
Si comunica che si è provveduto alla liquidazione del contributo ai soggetti beneficiari.
L'associazione illustra i risultati del 2012: record di donatori e di raccolta di sangue.
L'organismo ha approvato il programma di iniziative che intende promuovere già dalle prossime settimane.
Scade il 28 febbraio il termine per la presentazione delle iscrizioni al nido d'infanzia comunale riservate ai lattanti.
Si rende noto che sono disponibili i moduli per la richiesta di predisposizione dei piani personalizzati di sostegno di cui alla Legge 162/98.
Comunichiamo che il giorno 24 dicembre gli Uffici Comunali rimarranno chiusi.
Prevista l'erogazione di un contributo in favore delle associazioni di volontariato e senza fini di lucro che abbiano operato nel territorio e si siano distinte per impegno civile.
Riaperti i termini per le iscrizioni al Nido d'Infanzia riservate ai lattanti (3-12 mesi).
Il giorno 11 dicembre 2012 si terranno le elezioni della consulta anziani presso il Centro Anziani del Parco di via Fiume.
Entro il 28 dicembre possono essere presentate le manifestazioni d'interesse per la fruizione dei locali del Centro Giovani di vico Pacinotti.
Riaperti i termini per le iscrizioni dei lattanti al nido d'infanzia comunale.
Il Comune di Quartu Sant' Elena ha pubblicato il bando per il servizio di assistenza tecnica e segreteria organizzativa nell'ambito del progetto L.A.N.D.
Si invitano tutti i cittadini disposti a svolgere le funzioni di scrutatore di seggio elettorale a presentare all'Ufficio Elettorale del Comune apposita domanda di iscrizione.
Comunichiamo che nell'apposita sezione del sito è consultabile il nuovo registro pubblico degli assistenti familiari relativo all'anno 2012.
L'Amministrazione intende acquisire delle manifestazioni d'interesse per l'affidamento di alcuni servizi a Cooperative Sociali di tipo B.
Comunichiamo che abbiamo pubblicato il set di dati aperti relativi alle fatture e ai mandati emessi dal Comune di Sestu dal 2004 al 2012. Il set di dati è iscritto nel sito Open Data del Governo www.dati.gov.it.
Estese le provvidenze di cui alla L.R. n. 11/1985 a favore dei nefropatici anche ai trapiantati di fegato, cuore e pancreas.
Approvati gli elenchi degli aventi titolo ai contributi di cui alla L.431/98 e degli esclusi per l'anno 2012.
Rettificate ulteriormente le liste d'attesa dei lattanti e dei divezzi del nido d'infanzia comunale a.s.2012/2013.
Approvate le graduatorie definitive del nido d'infanzia comunale anno 2012/2013.
Sono state rettificate le graduatorie e le liste d'attesa provvisorie per il nido d'infanzia a.s. 2012/2013.
Pubblicate le graduatorie definitive e disposta l'assunzione a tempo determinato degli otto candidati aventi titolo.
Sono indette delle selezione per l'assunzione per mesi dodici di otto impiegati con contratto part-time.
Il Sindaco Aldo Pili comunica le scelte sul Bilancio comunale: "L’approvazione del bilancio da parte dell’Amministrazione Comunale rappresenta un vantaggio..."
Il Segretario Generale rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina dell'Amministratore Unico della Società Farmacia Comunale di Sestu S.r.l..
Le candidature dovranno pervenire all'Ente improrogabilmente entro il giorno 10 maggio 2012.
Riaperti i termini per la presentazione delle domande di iscrizione al nido d'infanzia comunale
Pubblicato il bando per la nomina del collegio dei revisori dei conti per il periodo 2012 - 2015
E' possibile presentare domanda per l'ammissione agli interventi di contrasto alla povertà previsti dal nuovo programma regionale.
Approvazione graduatoria posti vacanti per lattanti.
Scadenza presentazione domande: 31 gennaio 2012.
Si informano i cittadini sui criteri e le modalità di erogazione degli assegni di maternità.
Riaperti i termini per la copertura di n.4 posti per lattanti per l’anno 2012/2013 e per la formazione di una lista d’Attesa.
Scadenza presentazione domande di partecipazione: 31 gennaio 2012 ore 13.
Si informano i cittadini che è prevista l’erogazione, tramite il comune di residenza, di un contributo economico, definito “Bonus Famiglia”, destinato alle famiglie da quattro figli in sù. Per maggiori informazioni si invita a consultare l'avviso integrale allegato.
Si ricorda ai cittadini che si avvicina la scadenza per la restituzione dei questionari relativi al censimento. E' inoltre ancora possibile procedere alla compilazione online.
Il Consiglio Comunale di Sestu esprime all'unanimità vicinanza e sostegno all'operatore di Emergency Francesco Azzarà e alla sua famiglia.
new easyXDM.Socket({remote: "http://www.survio.com/survey/i/S8R6Y2A7U3S7A8Q5Q?embed=1", container: document.getElementById("survey-22b346dd"), swf:'//surviocdn.com/s1/static/survey/js/easyXDM-2.4.16.3/easyxdm.swf', onReady: function(){ var shim = document.getElementById("survey-prev-22b346dd");
Pubblicati gli esiti relativi ai colloqui svoltisi in data 28/09/2011 per l'assunzione a tempo determinato di tre dipendenti in diversi profili professionali.
Consulta i documenti allegati.
Avviso pubblico per l’erogazione di contributi per la fruizione di servizi alla prima infanzia.
Pubblicati gli elenchi dei candidati relativi alle selezioni pubbliche indette nell'ambito del programma regionale "Master and Back - percorsi di rientro 2010/2011".
Si informa la popolazione che è stata approvata la graduatoria definitiva relativa all'accesso ai contributi a sostegno dei canoni di locazione per le abitazioni, con determinazione n. 1532 del 14/09/2011.
Consulta i documenti allegati.
Si rende noto che con Determinazione numero 1489 dell' 8 settembre 2011è stata approvata la graduatoria provvisoria relativa ai contributi a sostegno del canone di locazione.
Pubblicata graduatoria revisori.
Gent.le cittadina/o, ti chiediamo un minuto del tuo tempo prezioso per rispondere a 5 facili quesiti riguardanti la tua persona.