Legge 162/98 - Proroga piani personalizzati sino al 30/04/2020
Politiche sociali e salute - Progetti speciali
Si comunica che il Responsabile dell'Area PLUS 21 rende noto che, con propria determinazione n. 1596 del 10.12.2019, si è proceduto all'approvazione della graduatoria definitiva delle istanze ammissibili a finanziamento nell'ambito del programma Regionale "La Famiglia Cresce" - 2° intervento - per l'Ambito PLUS 21.
L'Agezia Eurodesk del Comune di Sestu, invita i giovani di Sestu che abbiano un'età compresa tra i 18/30 anni alla Conferenza di presentazione del Corpo Europeo di Solidarietà e dei Progetti di Solidarietà.
Si porta a conoscenza degli interessati che sono aperti i termini per la presentazione delle richieste di contributo alle associazioni.
Si informa che con Determinazione della Responsabile del Settore n. 1146 del 12/11/2019 è stata approvata la graduatoria provvisoria relativa all'erogazione dei contributi economici in favore di circa 65 famiglie, finalizzati all'inserimento di minori in attività sportive per l'annualità 2019.
Si informa che con determinazione del Responsabile del Settore n. 1105 del 31/10/2019 è stata approvata la graduatoria provvisoria per l'esonero totale o parziale dal pagamento della retta relativa al servizio mensa scolastica, a favore di circa n. 40 alunni appartenenti a famiglie in disagiate condizioni economiche, per l'anno scolastico 2019/2020.
Si informano gli interessati che è stato pubblicato l'avviso pubblico per la presentazione delle domande relative alle "disabilità gravissime”, finalizzate a garantire la domiciliarità dell’assistenza, per l’erogazione di un contributo per l’acquisto di servizi di cura o per la fornitura diretta di cura da parte di familiari (caregiver).
Si informano gli interessati che è stato pubblicato l'avviso pubblico relativo al programma "DOPO DI NOI". L'avviso e la documentazione sono consultabili accedendo al link https://www.comune.settimosanpietro.ca.it/dettagli/b
In esecuzione alla Determinazione n. 893 del 10.09.2019 si informano gli interessati che con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 151 del 03/09/2019 avente per oggetto “Servizio mensa scolastica – anno scolastico 2019/2020. Direttive generali” è stato disposto l’esonero totale o parziale dal pagamento della retta relativa al servizio mensa scolastica a favore di circa n. 40 alunni appartenenti a famiglie in disagiate condizioni economiche.
In esecuzione alla Determinazione n. 877 del 05/09/2019 si informano gli interessati che con la deliberazione della Giunta Municipale Comunale n. 146 del 27/08/2019 avente per oggetto “Direttive per l'erogazione di contributi alle famiglie per l'inserimento di minori in attività sportive annualità 2019”, è stata disposta l’erogazione di contributi economici a favore di minori, appartenenti a famiglie in disagiate condizioni economiche.
Si porta a conoscenza degli interessati che con determinazione del Direttore del PLUS 21 n. 879 del 26.06.2019 si è provveduto all'approvazione della graduatoria finale degli aventi diritto al contributo relativo al programma "La famiglia cresce".
Anche quest’anno il Comune di Sestu intende promuovere attività estive di animazione, socializzazione ed integrazione per favorire l’apprendimento di norme di comportamento, cooperazione, solidarietà e rispetto dell’ambiente, attraverso l’organizzazione di GITE giornaliere con itinerari di grande
Si comunica che l'elezione della Consulta Comunale degli Anziani è stata rinviata a data da destinarsi.
Si allega l'Avviso Pubblico.
Il Comune di Sestu con delibera della Giunta Comunale n. 181 del 12/10/2017 ha attivato un servizio di messaggistica istantanea di WhatsApp denominato “InfoSocial Sestu”.
Sono aperte le iscrizioni per lo SPIAGGIA DAY 2019, rivolto a circa 96 BAMBINI dai 7 ai 12 anni (compiuti o da compiere nel 2019) con riserva di n. 8 posti per i portatori di handicap (in possesso di certificazione ai sensi della Legge n. 104/1992).
Si invitano i cittadini che abbiano compiuto 60 anni all'Assembela degli Anziani che si terrà presso il Centro Anziani in data 30/04/2019 avente ad oggetto l'avvio delle procedure per la nomina della nuova Consulta.
Le domande dovranno essere presentate, entro il 31 gennaio 2019, presso il Caf CIA in Via Donizetti n. 66, aperto al pubblico tutti i martedì nei seguenti orari: 9.00 – 12.00 e 15.00 – 18.00.
Il termine per la presentazione delle domande è fissato all’11 gennaio 2019.
Sono state avviate le procedure per l'erogazione di contributi alle associazioni di volontariato e di promozione sociale senza fine di lucro per l'anno 2018. Le istanze dovranno essere presentate entro il 20 dicembre 2018.
Il Centro Eurodesk, ubicato presso il Centro Giovani in Vico Pacinotti, è aperto il martedì e il giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00.
Sono state approvate le graduatorie provvisorie relative al REIS - Reddito di inclusione sociale per l'anno 2018.
Sono stati approvati gli elenchi definitivi annualità 2018.
Sono stati approvati gli elenchi provvisori annualità 2018. Scadenza ricorsi 23/07/2018.
È stato pubblicato il Bando REIS (Reddito di Inclusione Sociale). Scadenza il 30/07/2018.
Si rende noto che presso il Centralino del Comune sono disponibili i moduli di domanda per l’erogazione di un contributo economico a rimborso delle spese per il trasporto degli studenti con disabilità residenti nel territorio comunale di Sestu che frequenteranno, nell’anno scolastico 2019/2020, gli Istituti di Istruzione Superiore di II° grado nella Città Metropolitana di Cagliari.
Sono disponibili i moduli per la presentazione della domanda per i contributi a sostegno dei canoni di locazione relativi all'anno 2018. Le domande dovranno pervenire al Centralino del Comune entro e non oltre il 22 Giugno 2018.
Sono riaperti i termini per la presentazione delle domande di contributo per la realizzazione di interventi atti a favorire l’inserimento o il reinserimento lavorativo di persone a grave rischio di emarginazione o devianza - ANNUALITA’ 2019
Anche quest’anno il Comune di Sestu intende promuovere delle attività estive gratuite di animazione, socializzazione ed integrazione per favorire l’apprendimento di norme di comportamento, cooperazione, solidarietà e rispetto dell’ambiente, attraverso l’organizzazione di gite giornaliere per i ragazzi dai 7 ai 12 anni (compiuti o da compiersi nel 2017). Scadenza 25 Maggio 2018.
Sono aperte le iscrizioni per il servizio SPIAGGIA DAY 2018, destinato ai bambini di età compresa tra i 7 e i 12 anni (compiuti o da compiere nel 2018). Scadenza 25 maggio 2018
Approvate le graduatorie definitive relative agli interventi per la realizzazione delle azioni di contrasto alle povertà, programmi 2014 e 2015 - annualità 2017.
Rivista gratuitamente scaricabile, in formato digitale, sulle politiche giovanili promossa dalla Regione Autonoma della Sardegna.
È possibile presentare al CAF le domande per l'assegno al nucleo familiare con almeno tre figli minorenni non più tardi del 31 gennaio 2018.
Pubblicate le graduatorie provvisorie per gli interventi per la realizzazione delle azioni di contrasto alla povertà programmi 2014 e 2015 - annualità 2017.
Approvato il bando e l'avviso pubblico per l'individuazione dei beneficiari dei contributi destinati agli inquilini morosi incolpevoli e il relativo modulo di domanda, per l'anno 2017.
Previo colloquio con il servizio sociale, è possibile presentare domanda per i programmi regionali di contrasto alle povertà dal 1 al 29 settembre 2017
Con determinazione della Responsabile del Settore Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali n. 1043 del 31/07/2017, sono state approvate le graduatorie definitive relative al servizio Nido d'Infanzia Comunale per l'anno educativo 2017/2018
Si rende noto che con determinazione della Responsabile del Settore Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali n. 1037 del 27 luglio 2017 sono stati approvati gli elenchi definitivi e scheda di rilevazione del fabbisogno - annualità 2017.
Approvata la graduatoria definitiva degli ammessi e l'elenco degli esclusi
Con determinazione della Responsabile del Settore Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali n. 990 del 17/07/2017, sono state approvate le graduatorie provvisorie relative al servizio Nido d'Infanzia Comunale per l'anno educativo 2017/2018. Scadenza ricorsi 28/07/2017.
Si comunica che sul sito del PLUS 21 è stato pubblicato l'avviso (con relativa documentazione) per l'aggiornamento del Registro degli Organismi del Terzo Settore.
Approvata la graduatoria provvisoria degli ammessi e l'elenco degli esclusi
Si rende noto che con determinazione della Responsabile del Settore Affari Generali, Organi Istituzionali, Appalti e Contratti, Politiche Sociali n. 969 del 11 luglio 2017 sono stati approvati gli elenchi provvisori annualità 2017. Scadenza ricorsi 26/07/2017
Presso il Centralino del Comune sono disponibili i moduli di domanda per l’erogazione dei contributi per trasporto alunni con disabilità anno scolastico 2017/2018 - Scadenza il 21/07/2017.
Approvata la graduatoria degli idonei e degli esclusi dal Bonus per le utenze idriche riferite al periodo 2012/2015.
Il premio alla nascita di 800 euro viene corrisposto dall’INPS per la nascita o l’adozione di un minore, a partire dal 1° gennaio 2017, su domanda della futura madre al compimento del settimo mese di gravidanza (inizio dell’ottavo mese di gravidanza) o alla nascita, adozione o affido.
Sono disponibili i moduli per la presentazione della domanda per i contributi a sostegno dei canoni di locazione relativi all'anno 2017. Le domande dovranno pervenire al Centralino del Comune entro e non oltre il 26 Giugno 2017.
Anche quest’anno il Comune di Sestu intende promuovere delle attività estive gratuite di animazione, attraverso l’organizzazione di gite giornaliere per i ragazzi dai 7 ai 12 anni (compiuti o da compiersi nel 2017).
Le domande di ammissione al Progetto Comunale dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 13 Giugno 2017.
Pubblicato il bando REIS (Reddito di Inclusione Sociale). Scadenza 13/06/2017
Programma Ministeriale Sostegno per l'Inclusione Attiva (S.I.A.) - Annualtà 2017
Si rende noto che sono aperte le iscrizioni al nido d’infanzia comunale per l’anno educativo 2017/2018.
Agevolazioni tariffarie a carattere sociale: Bando per la formazionie elenco idonei bonus per le utenze idriche riferite al periodo 2012-2015. Scadenza 02/05/2017 ore 13.30
Contributi per ricoveri in Strutture Residenziali 2017. Scadenza presentazione domande 04/05/2017 ore 12.00.
In attuazione a quanto previsto dall'Accordo di Programma stipulato dal PLUS 21 con l'Istituto INPS per la gestione del Progetto Home Care Premium 2019, è stato pubblicato l' Avviso (con relativa documentazione) per l'aggiornamento del Registro degli Organismi del Terzo Settore del Plus 21.
Fino al 6 febbraio la Biblioteca Comunale è a disposizione di chi non avesse un collegamento a internet o fosse in difficoltà nella compilazione delle domande di iscrizione a scuola.
Si rende noto che con determinazione n. 1194 del 22 agosto 2016 sono stati approvati gli elenchi provvisori annualità 2016.
Si rende noto che in data 17/08/2016 sono state rettificate le graduatorie per il Nido d'Infanzia Comunale relative all'anno educativo 2016/2017.
Nell'ambito del Plus 21 è stato approvato l'avviso pubblico relativo al programma ministeriale "SIA", prevedente l'erogazione di un sussidio economico finalizzato al superamento della condizione di povertà, al reinserimento lavorativo e
all’inclusione sociale.
Con determinazione della Responsabile del Settore Politiche Sociali, Pubblica Istruzione e Biblioteca n. 1106 del 29 Luglio 2016, sono state approvate le graduatorie definitive per il Nido d'Infanzia Comunale "Emanuela Loi", per l'anno educativo 2016/2017.
Approvate le graduatorie provvisorie, le liste d'attesa e l'elenco degli esclusi, per il Nido d'Infanzia Comunale a.s. 2016/2017
Sono disponibili i moduli per la presentazione della domanda per i contributi a sostegno dei canoni di locazione relativi all'anno 2016. Le domande dovranno pervenire al Centralino del Comune entro e non oltre l'11 Agosto 2016
Proroga secondo semestre 2016 e presentazione nuovi piani.
Si rende noto che sino al 10 Giugno 2016 possono essere presentate le domande per il programma "Ritornare a casa 2016".
Anche quest’anno l'Amministrazione intende promuovere delle attività estive di animazione, socializzazione ed integrazione riservate ai ragazzi dai 7 ai 12 anni. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il prossimo 31 Maggio.
Si invitano i cittadini che abbiano compiuto 60 anni all'Assembela degli Anziani che si terrà presso il Centro Anziani in data 30/04/2019 avente ad oggetto l'avvio delle procedure per la nomina della nuova Consulta.
Sono riaperte le iscrizioni al Nido d’infanzia comunale per la copertura di un posto per lattanti-semidivezzi per l’anno educativo 2015/2016 e per la formazione di una lista d’attesa.
Entro il 6 novembre 2015 è possibile presentare la domanda per il contributo regionale "Bonus famiglia 2014".
Approvate le graduatorie definitive relative al servizio Nido d'Infanzia Comunale per l'anno educativo 2015/2016
Legge 9/12/1998 n. 431, art. 11 – Contributi canoni locazione: Approvazione elenchi definitivi annualità 2015.
Approvazione graduatorie provvisorie servizio Nido d'Infanzia Comunale anno 2015/2016
Legge n.162/98: Avvio dei nuovi piani personalizzati di sostegno a favore di persone con grave disabilità - anno 2015. Scadenza 10 Agosto 2015.
Legge 9/12/1998 n. 431, art. 11 – Contributi canoni locazione: Approvazione elenchi provvisori annualità 2015.
Proroga dei piani personalizzati di sostegno a favore di persone con grave disabilità.
Sono disponibili i moduli di domanda per l’erogazione di un contributo economico a rimborso delle spese per il trasporto degli alunni con disabilità che frequenteranno, nell’anno scolastico 2015/2016, le scuole superiori nella Provincia di Cagliari.
E' stato istituito il Registro degli Organismi del Terzo Settore per la realizzazione degli interventi previsti dalle "prestazioni integrative" del Progetto Home Care Premium 2014
Si rende noto che presso il Centralino del Comune sono disponibili i moduli per la presentazione della domanda "Contributi a sostegno canoni di locazione per le abitazioni - Legge 9 dicembre 1998 n.431, art. 11 - D.M.LL.PP. del 07.06.1999 " relativi all'annualità 2015.
Si rende noto che sono disponibili i moduli di domanda per l’erogazione di un contributo economico, finalizzato all’attivazione o al potenziamento di interventi a favore delle disabilità gravissime.
Sono disponibili i moduli di iscrizione al servizio Nido d'Infanzia per l'anno educativo 2015/2016.
Scadenza del 29/05/2015
Continua il programma di incentivi comunali per la sterilizzazione dei cani femmina e l'adozione dei cani randagi.
L'Assessorato alle Politiche Sociali, in collaborazione con la Consulta degli Anziani del Comune di Sestu, organizza dal 16 novembre al 14 dicembre, nelle giornate di mercoledì e venerdì, una serie di conferenze mediche riservate all'area anziani, nei locali del Centro Anziani, all'interno del Parco Comunale.
Riaperti i termini di presentazione delle domande.
Scadenza 27 dicembre 2011.
Scadenza avviso: 21 ottobre 2011 ore 12.