bidoni per la raccolta differenziata dei rifiuti

Continua a crescere la quota di raccolta differenziata del Comune di Sestu

Martedì, 7 aprile 2015

Continua a crescere la quota di raccolta differenziata del Comune di Sestu. A marzo i rifiuti differenziati sono stati il 71,21% del totale, un dato che, sommato a quelli dei due mesi precedenti, porta al 70,08 la percentuale della raccolta differenziata del primo trimestre del 2015.

Grazie a questi risultati, Sestu ottiene per il sesto trimestre consecutivo la premialità prevista dal Piano Regionale per la Gestione dei Rifiuti, ovvero l’abbattimento del 30% della tariffa di smaltimento del secco indifferenziato. Questo sgravio permetterà una significativa riduzione dei costi per il servizio di igiene urbana ambientale che vengono ripartiti fra cittadini e aziende attraverso la tassa sui rifiuti.

L’impegno dei cittadini, degli uffici comunali, degli operatori, degli agenti di polizia locale e dei barracelli ha permesso di raggiungere un risultato ambizioso di cui tutta la comunità può andare fiera. Un obiettivo che potrà essere ancora migliorato continuando nello sforzo comune in favore dell’ambiente.