libri

Contributi scolastici

Giovedì, 11 dicembre 2014

A decorrere dall'anno scolastico 2014/2015 tutte le domande finalizzate ad ottenere i contributi scolastici dovranno essere presentate esclusivamente online attraverso l'utilizzo dell'applicativo con accesso dal sito istituzionale del Comune.

E' inizialmente necessario che il genitore o lo stesso studente, nell'ipotesi in cui questo sia maggiorenne, effettui la richiesta di accesso ai servizi online seguendo le istruzioni riportate nella nota informativa. Dopo aver ottenuto le credenziali (username e password) si potranno inserire le domande di concessione dei seguenti contributi scolastici:

• Contributi per la fornitura gratuita e semi gratuita dei libri di testo (contributo destinato agli studenti residenti a Sestu che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado);

• Borse di studio a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l'istruzione (contributo destinato agli studenti residenti a Sestu che frequentano le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado);

• Assegni di studio da destinare agli studenti iscritti e frequentanti le scuole secondarie di secondo grado;

• Assegni di studio da destinare agli studenti iscritti e frequentanti il 2° e 3° anno delle scuole secondarie di primo grado;

• Assegni di studio in favore degli studenti iscritti a corsi universitari o equipollenti.

Nella primavera del 2015 l'utilizzo dell'applicativo sarà esteso anche alle domande di contributi a titolo di rimborso spese viaggio o eventuali altre forme di contribuzione con le stesse finalità (welfare dello studente).

Tutte le informazioni necessarie ad una corretta compilazione e trasmissione delle domande possono essere reperite cliccando sui link sottostanti.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il termine inderogabile fissato alle ore 14,00 del giorno 22 dicembre 2014.

PDF icon Contributi scolastici - nota informativa68.05 KB