• News
pallone da basket in volo

La domenica sportiva del 18 marzo 2013

Lunedì, 18 marzo 2013

 

Calcio

Impresa eroica del Sestu nel big match contro il Pgs Audax. Nella terza categoria la compagine del mister Massimiliano Piras ha infatti surclassato per 0 - 6 una delle concorrenti dirette per la promozione in seconda categoria, confermando così l'ottimo stato di salute. Il successo consente di mantenere la prima posizione in classifica, con l'inseguitrice Is Urigus che insegue ad un solo punto di distanza.

Calcio a Cinque

Troppo Paolo Agus anche per il Torrino. Nella serie B (girone E) infatti il quintetto, trainato da Enrico Cocco, travolge i laziali per 9 – 4. Nel palasport di via Dante la squadra di Sestu ha sofferto nella prima frazione, poi nel secondo tempo lo strappo decisivo. Le reti sono state messe a segno da Zanatta, Sergio Rocha (con una quaterna), Wilson (doppietta), Asquer e Heder. Per il campionato di C2 il Roberto Melis Sestu schianta il Tanit Pula per 5 – 2. I sigilli della formazione, guidata dal mister Gianni Asunis, portano la firma di Alberto Corrias (autore di una doppietta), Eligio Piludu, Renato Lai e Riccardo Mereu. Il successo permette ai rossoblu di staccare – salvo clamorosi colpi di scena – un tagliando per i playoff promozione.

Volley

Per la serie C maschile la Stella Azzurra OrtoSestu strappa due punti fondamentali nella corsa alla seconda piazza, grazie alla vittoria – al tie break – contro il Solo Volley Sassari finito con il risultato di 3 – 2. Un match all'insegna dell'equilibrio fotografato dai diversi set conclusi per 25 – 22/ 24 – 26/ 25 – 22/ 22 – 25 e 15 – 4. Un bottino che permette alla formazione biancoazzurra di mettersi in corsi di sorpasso proprio nei confronti dei turritani. Nel campionato di serie D femminile pesante sconfitta esterna per il sestetto rosa che si deve arrendere al Teusolki con un netto 3 – 0.

Basket

Turno di riposo per Su Stentu Sestu nella serie C nazionale. Uno stop che si prefigura vantaggioso per la compagine dei Pirates che tornerà in campo domenica per il derby contro l'Olimpia Cagliari.

Temi: