• News
pallone da calcio

La domenica sportiva del 21 aprile 2013

Mercoledì, 24 aprile 2013

Calcio
Per la Terza categoria il Sestu è stato bloccato in casa, nel campo sulla via Dante, dal Frutti D'Oro sul pareggio per 2 – 2, con le reti di Fausto Caboni e Sandro Pucci. Un risultato che, per la compagine guidata da Massimiliano Piras, potrebbe costare l'addio al sogno della promozione in seconda categoria.

Calcio a Cinque
Nella serie B si è alzato il sipario sui playoff promozione. E il debutto del Paolo Agus Sestu è coinciso con una sconfitta di misura contro l'Innova Carlisport Ariccia per 4 – 3. Un risultato che la formazione di Chicco Cocco dovrà ora ribaltare martedì 23 nella gara di ritorno nel Palasport di via Dante. Una vittoria obbligata per capitan Wilson e compagni chiamati al riscatto. Per il torneo di C2, invece, il Roberto Melis Sestu si prepara all'esordio nella poule promozione per la C1. La compagine di Gianni Asunis dovrà affrontare il Norbio Villacidro guidato in panchina da Paolo Cesar, una vecchia conoscenza del futsal a Sestu. Una gara difficile, ma non impossibile.

Volley

Una vittoria senza discussioni per la Stella Azzurra OrtoSestu nel campionato di serie C maschile. Il sestetto, trainato da Alessio Gastaldo, schianta infatti il Sanluri per 3 – 0 con i parziali di 25 – 15/ 25 – 20/ 25 – 19. Il successo suggella un girone di ritorno da record della squadra di Sestu che si aggiudica così il secondo posto in classifica, con grosse possibilità per il ripescaggio nella serie B2 che si tradurrebbe nel passaggio ai campionati nazionali. In campo femminile – nel torneo di serie D – ancora un'affermazione per il volley rosa targato Stella Azzurra con una vittoria per 1 – 3 sul parquet del Vbc Sinnai.

Basket

Nuova beffa per Su Stentu Pirates Sestu. Nella serie C nazionale i biancoblu subiscono ancora una volta una sconfitta sul filo del rasoio per 76 – 77 contro il Palestrina. Un rovescio che ha lasciato l'amaro in bocca ai supporter assiepati nel PalaMellano di via Ottaviano Augusto. Uno smacco che comunque non pregiudica la classifica dei ragazzi capeggiati da Marco Sassaro che viaggiano ormai verso la salvezza.

Temi: