• News
pallone da calcio

La domenica sportiva del 24 marzo 2013

Lunedì, 25 marzo 2013

Calcio

Dilagante vittoria del Sestu. Per la terza categoria, al Comunale del Corso Italia è una vera e propria abbuffata di gol contro l'Acquacadda Nuxis travolta per 9 – 1. Un risultato impietoso per gli ospiti che esalta però le doti offensive della squadra guidata da Massimiliano Piras sempre più al comando della classifica. La compagine biancoblu vola grazie alla quaterna di Claudio Atzori e alle reti di Simone Melis, Dario Paita, Nicolò Zanda, Matteo Sirigu e Joseph Cuglietta.

Calcio a Cinque

Per la serie B (girone E), il Paolo Agus Sestu non ha certo la pancia piena. Anzi. Il bello, probabilmente, deve ancora cominciare. I rossoblu impongono lo 0 – 0 al Futsal Isola, nell'incrocio tra le battistrada della capolista Orte e blindano di fatto la seconda posizione in classifica che vale i playoff promozione partendo dalla pole position. In settimana sono state decise anche le fantastiche 8 che parteciperanno alla Final Eight di Coppa Italia. I sardi, guidati da Chicco Cocco, hanno sbancato il campo dell'Aesernia per 2-4, attraverso la tripletta di Algodao ed il sigillo di Sergio Rocha. Un'impresa che potrebbe aprire scenari impensabili. Turno di riposo per il campionato di C2, ma il Roberto Melis Sestu è ormai vicinissimo ai playoff per la promozione.

Volley

Non tradisce le promesse la Stella Azzurra OrtoSestu. Per il campionato di serie C maschile il sestetto biancoazzurro si aggiudica il match in trasferta contro il Macomer con il risultato secco di 0- 3. La vittoria consente di sorpassare in classifica il Solo Volley Sassari – sconfitto in casa dalla capolista Augusta Cagliari – con la conquista del secondo posto. Sconfitta interna, invece, per le ragazze nella D femminile. La compagine rosa si lascia ipnotizzare dalla capolista Is Bingias che espugna il palasport di via Santi per 1 – 3. Un passo falso da riscattare subito.

Basket

La beffa è stata servita sul fotofinish per Su Stentu Sestu. Nella serie C nazionale il derbyssimo del sud Sardegna è stato assegnato all'Olimpia Cagliari che viola il PalaMellano di via Ottaviano Augusto per 77 – 80. Un match dalle mille emozioni in un palasport gremito in tutti i settori. Una partita che gli uomini trainati da Marco Sassaro hanno condotto per una grande fetta dei parziali, poi l'inerzia si è spostata nel finale a favore dei cagliaritani che staccano i Pirates in classifica.

Temi: