tares

Pagamento TARES 2013

Domenica, 20 ottobre 2013

L’ufficio tributi comunica che nei prossimi giorni saranno recapitati da Poste Italiane gli avvisi di pagamento relativi al tributo comunale sui rifiuti e sui servizi (TARES) dovuto per l’anno 2013.

Il tributo dovrà essere pagato in quattro rate bimestrali sul conto corrente postale numero 1011136627, intestato a “PAGAMENTO TARES”. Tale conto è unico per tutti i comuni del territorio nazionale. Il pagamento può essere effettuato in unica soluzione entro il 31 ottobre 2013. In tal caso dovrà essere compilato un bollettino intestato al conto suddetto, disponibile presso tutti gli uffici postali, avendo cura di indicare il codice catastale “I695” e gli importi dovuti per il tributo e la maggiorazione.

ATTENZIONE: sul conto corrente numero 1011136627 non è ammessa l’effettuazione di pagamenti tramite bonifico!

In alternativa al pagamento mediante bollettino di conto corrente postale è possibile utilizzare il modello unificato F24. In tal caso, oltre a specificare il codice catastale “I695”, i codici tributo da utilizzare sono “3944” per la componente TARES e “3955” per la maggiorazione. Il pagamento dovrà avvenire, come di consueto, in unica soluzione ovvero in quattro rate bimestrali, alle scadenze indicate.

L’ufficio resta a disposizione per qualunque chiarimento.