Servizio mensa scolastica - variazione tabelle dietetiche

Venerdì, 6 ottobre 2017

Si informano i genitori degli alunni frequentanti la mensa scolastica che a partire da lunedì 9 ottobre verranno applicati i nuovi menù nei quali sono state introdotte pietanze di maggiore gradimento per i bambini.

Conseguentemente ai risultati del monitoraggio di gradimento, effettuato nell'anno scolastico precedente in tutti i plessi scolastici di ogni ordine e grado, è stato possibile apportare ai menù delle variazioni che garantiscano maggiore sicurezza alimentare e nutrizionale secondo i principi di rotazione degli alimenti  e assicurino la somministrazione di alimenti freschi, di stagione, di filiera corta e biologici nonchè piatti della tradizione culinaria regionale.

Il nuovo menù, approvato dall'Azienda ASL Cagliari Dipartimento di Prevenzione - Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione,  può essere consultato nella sezione di questo sito dedicata all'Istruzione - Servizio Mensa Scolatica.

Ligi sa nova in sardu.
Si fait sciri a is babus e a is mamas de is discentis chi abarrant a papai in sa mensa scolàstica ca a inghitzai de su 9 de ladàmini ant donai a papai su mandiari nou  innui ant aciuntu is arrecatus chi praxint de prus a is pipius.
A movi de su chi ndi est bessiu a pillu de sa circa de agradu, fata in s’annu scolàsticu passau in totu is scolas de dònnia òrdini e gradu,ant pòtziu mudai sa lista de sa cosa coxinada po otenni una siguresa alimentari e nutritzionali prus manna, cumenti narat s’arrègula de càmbiu de s’arrecatu e, po assigurai chi sa cosa de papai siat frisca, stasonali, chi no arribit de atesu e chi siat biològica e fintzas po aparai còxinu de sa traditzioni regionali.
Sa lista noba de su papai, aproada de sa “Azienda ASL Cagliari Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione, si podit ligi in sa setzioni de su giassu dedicada a sa “Istruzione – Servizio Mensa Scolastica”.

PDF icon Nuove tabelle dietetiche5.96 MB