Concorso pubblico per soli esami per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n.2 posti nel profilo professionale di “istruttore tecnico”, ctg. “C”, comparto Funzioni locali.

Tipo pubblicazione: 

Numero atto: 

1 115

Data atto: 

Venerdì, 7 dicembre 2018

Data fine pubblicazione: 

Martedì, 8 Gennaio 2019

Si rende noto che con determinazione n.1115 del 07/12/2018 è stato indetto un concorso pubblico per soli esami finalizzato alla predisposizione di una graduatoria da cui attingere per la copertura di n.2 posti a tempo pieno ed indeterminato nel profilo professionale di “istruttore tecnico”, categoria giuridica “C”, del comparto Funzioni locali; si specifica che per uno dei due posti messi a concorso operano le riserve di cui agli articoli n.1014, comma 1 e n.678, comma 9 del decreto legislativo n.66/2010 (Codice dell'ordinamento militare) in favore delle categorie ivi indicate. Le riserve si applicano esclusivamente laddove il candidato in possesso dei previsti requisti risulti idoneo nella graduatoria finale di merito, prescindendosi dall'effettivo posizionamento nella medesima rispetto a coloro che non siano in possesso dei requisiti per beneficiare delle riserve stesse. Le domande dovranno essere presentate esclusivamente online mediante l'apposito FORM accessibile, previa registrazione, dal link sotto indicato, entro le ore 12.59 del giorno 7 Gennaio 2019. Non verranno prese in considerazione domande presentate con modalità differenti. Per partecipare alla procedura è richiesto il pagamento della tassa di concorso pari ad euro 10,00 secondo le modalità indicate nell'articolo 2, comma 4 del Bando. Per tutte le informazioni sulla procedura si invita ad un'attenta lettura del Bando di seguito allegato.

 

Avvisi relativi alla selezione

  • 28/12/2018 Si informano tutti i candidati che la prova preselettiva prevista dall'articolo 7 del Bando troverà svolgimento il giorno 24 Gennaio 2019, eventualmente su più turni, avuto riguardo al numero definitivo di domande di partecipazione che verranno inoltrate entro i termini, presso la Sala riunioni del C.P.L.F. della Regione nella via Caravaggio in Cagliari. Il calendario con l'indicazone dei candidati ammessi alla prova e dell'orario di svolgimento della stessa verrà predisposto e pubblicato in questa sezione scaduti i termini di partecipazione alla selezione.
  • 09/01/2019 In allegato è consultabile l'elenco dei soggetti aventi inoltrato domanda di ammissione alla procedura concorsuale in oggetto con indicazione del calendario per lo svolgimento della prova preselettiva fissato per il giorno 24 Gennaio 2019. Tutti i candidati, a pena di esclusione, dovranno presentarsi alla prova, nel turno previsto per ciascuno di essi, muniti di personale documento di identità e della domanda di partecipazione al concorso in originale, compresa dei relativi allegati, da consegnare prima dell'espletamento della prova stessa. Non sono ammessi cambi di turno rispetto al calendario prestabilito. Si ricorda che, secondo quanto previsto dagli articoli 6 e 7 del Bando, tutti i candidati sono stati ammessi alla prova preselettiva con riserva;
  • 16/01/2019 La commissione selezionatrice, insediatasi in data odierna, ha stabilito quanto riportato nell'allegato avviso. Tutti i candidati sono invitati a prenderne visione.
  • 24/01/2019 Sono consultabili in allegato le n.4 batterie predisposte dalla commissione per l'espletamento della prova preselettiva svoltasi in data odierna.
  • 24/01/2019 Sono consultabili in allegato le risultanze della prova preselettiva svoltasi in data odierna nei due turni previsti. In virtù della previsione dell'articolo 7, comma 8 del Bando la graduatoria è trasmessa al Responsabile dell'Ufficio Personale del Comune per l'esecuzione delle operazioni e delle verifiche di cui all'articolo 6, comma 2 del Bando; le verifiche sono effettuate soltanto in capo ai soggetti che, in virtù del punteggio ottenuto alla prova preselettiva, individuati al momento dal n.1 al n.41 in graduatoria, possano essere ammessi a sostenere le prove successive; laddove dalla verifiche emerga la non ammissibilità alla procedura di uno o più dei candidati utilmente collocati, si procederà allo scorrimento della graduatoria e all'ammissione degli ulteriori candidati sino al raggiungimento della soglia prevista dal Bando. L'elenco definitivo dei soggetti ammessi alle prove successive è pubblicato dall'Ufficio Personale in questa sezione del sito non appena disponibile.
  • 24/01/2019 La prima prova scritta prevista dall'articolo 8 del bando si svolgerà il giorno 13 Febbraio 2019, alle ore 16, presso i locali della scuola di via Dante in Sestu.
  • 30/01/2019 Si rende noto che con determinazione n.57 del 30/01/2019 è stata approvata l'istruttoria delle istanze di partecipazione alla selezione inoltrate dai candidati che in virtù del punteggio ottenuto alla prova preselettiva svoltasi in data 24/01/2019 possano essere ammessi alle fasi successive della procedura; le risultanze di detta istruttoria unitamente all'indicazione dello status di ammissione dei candidati alla prova scritta del 13/02/2019 sono consultabili in allegato.
  • 14/02/2019 Sono consultabili in allegato le tre tracce predisposte dalla Commissione per la prova scritta svoltasi in data 13/02/2019; in seguito all'estrazione effettuata, la traccia utilizzata per l'effettuazione della prova è stata la n.1.
  • 21/02/2019 La Commissione, completata in data odierna la correzione in forma anonima degli elaborati predisposti in occasione della prova scritta del 13/02/2019, informa i candidati che il giorno 25 Febbraio 2019, alle ore 16,30, in seduta pubblica, presso l'Aula consiliare del Comune di Sestu nella via Scipione n.1, procederà all'abbinamento tra gli elaborati e i candidati.
  • 25/02/2019 Sono consultabili in allegato le valutazioni attribuite dalla Commissione per la prova scritta svoltasi in data 13/02/2019, sulla base le risultanze delle operazioni di abbinamento compito-candidato effettuate nella seduta pubblica tenutasi in data odierna alle ore 16,30. Si ricorda che sono ammessi alla prova successiva soltanto i candidati che abbiano conseguito nella scorsa prova del 13/02/2019 una valutazione pari ad almeno 21/30.
  • 26/02/2019 La Commissione ha fissato lo svolgimento dell'ultima prova prevista (colloquio ai sensi dell'articolo 8, comma 1, lettera b) del Bando) per il giorno 3 Aprile 2019, alle ore 11, presso l'Aula consiliare del Comune di Sestu sita nella via Scipione n.1. Nell'allegato avviso sono state indicate le modalità di valutazione della prova, tenuto conto dell'accertamento del grado di conoscenza della lingua inglese e dell'informatica.
  • 03/04/2019 Sono consultabili in allegato gli esiti del colloquio svoltosi in data odierna e la conseguente graduatoria provvisoria di merito.
  • 09/04/2019 Con determinazione n.358 del 08/04/2019 è stata approvata la graduatoria definitiva di merito consultabile in allegato.

Allegati: