L'Ufficio attività produttive, commercio e agrucoltura intende acquisire manifestazioni di interesse - preventivi di spesa per l'affidamento diretto ad un operatore economico dei servizi finalizzati alla realizzazione del progetto approvato con delibera di Giunta n.221/2019.
Impresa e commercio - News
La festa si terrà in località San Gemiliano e in centro abitato dal 29 agosto al 3 settembre 2019
Entro il 10/08/2019 le aziende agricole colpite dagli eventi calamitosi del 10 e 11 ottobre 2018 possono presentare richiesta di contributo per le finalità previste dalla Regione.
In merito agli eventi metereologici verificatisi il 10 e l'11 ottobre 2018 che hanno caustato danni anche nella città di Sestu, è possibile presentare richiesta di contributo al Comune di Sestu, per la mitigazione del rischio idraulico e idrogeologico nonchè per l'aumento del livello di resilienz
Si ricorda che entro il 7 Luglio 2019 tutti i B&B dovranno effettuare le dichiarazioni previste dalla normativa regionale di riferimento per la classificazione della struttura.
Gli agricoltori locali sono invitati a voler far pervenire al Comune entro il 17 ottobre 2018 eventuali segnalazioni per danni subiti alle colture in occasione delle abbondanti piogge registrate su tutto il territorio nel periodo 10 - 11 ottobre 2018
Il 27 febbraio e il 1 marzo, presso l'aula consiliare del Comune, si terrà un corso gratuito per i commercianti di Sestu con lo scopo di migliorare la promozione e la vendita dei prodotti e dei servizi locali.
Dal 15 gennaio 2018 i giovani under 36 possono richiedere l'incentivo per fare impresa erogato da Invitalia.
Rinviata al giorno 07.11.2017 l'apertura delle offerte in riferimento al bando per la concessione in locazione dei locali comunali Ex Mercato Civico da adibire a esercizio commerciale.
È indetta una selezione pubblica per l'affidamento in locazione dei locali comunali inseriti all’interno della struttura denominata “Ex Mercato Civico”, siti in P.zza Gramsci da adibire a esercizio commerciale. Le domande di partecipazione possono essere presentate entro le ore 13.00 del 27 ottobre 2017.
Fino al 7 aprile è possibile presentare le domande di aiuto e pagamento relative al programma nazionale di sostegno del settore vitivinicolo.
Dalle ore 12:00 del 4 aprile 2017, fino all'esaurimento dei fondi disponibili, è possibile inoltrare le domande di aiuti in conto interessi alle PMI condotte da imprenditori agricoli.
Si avvisano gli operatori del comparto agricolo che entro lunedì 30 Gennaio 2017 è possibile presentare le domande di accertamento dei danni subiti in occasione dell'evento calamitoso dello scorso 21 gennaio.
Martedì 10 novembre, presso l'Aula consiliare, a partire dalle ore 18, si terrà un incontro con le attività produttive per organizzare le manifestazioni che l'Amministrazione intende proporre in occasione delle festività di fine anno.
Il comune di Sestu ha ottenuto 700.000 euro per i Progetti Operativi per l'Imprenditoria Comunale (POIC), grazie ai quali le imprese operanti nei settori manifatturiero, attività sportive, intrattenimento e divertimento potranno ottenere un finanziamento da 15.000 a 50.000 euro rimborsabile a tasso zero.
Si invitano le imprese di Sestu a manifestare le proprie esigenze attraverso la compilazione del questionario messo a disposizione dall'Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna al fine di permettere una adeguata analisi dei fabbisogni formativi-professionali.
E' indetta una procedura di selezione per l'affidamento in gestione delle infrastrutture di ristoro e sportive di Via Ottaviano Augusto in Sestu - Legge regionale n. 33/1988.
Per tutte le informazioni relative si rinvia all'apposita sezione sotto indicata.
Si informano gli interessati che la Regione Sardegna ha approvato le direttive applicative per gli aiuti agli allevatori per fronteggiare la febbre catarrale degli ovini (blue tongue).
L'Amministrazione fa il punto sullo stato di attuazione del proprio programma di mandato.
Sono aperti i termini per la presentazione delle istanze per la concessione di aree in località San Gemiliano per lo stazionamento temporaneo di strutture per la vendita e la somministrazione di alimenti e bevande.
Comunichiamo che il giorno 24 dicembre gli Uffici Comunali rimarranno chiusi.
Comunichiamo che è stato istituito l'Albo Fornitori e che nell'apposita sezione sono consultabili gli atti.
Il Comune di Quartu Sant' Elena ha pubblicato il bando per il servizio di assistenza tecnica e segreteria organizzativa nell'ambito del progetto L.A.N.D.
L'Amministrazione intende acquisire delle manifestazioni d'interesse per l'affidamento di alcuni servizi a Cooperative Sociali di tipo B.
Comunichiamo che abbiamo pubblicato il set di dati aperti relativi alle fatture e ai mandati emessi dal Comune di Sestu dal 2004 al 2012. Il set di dati è iscritto nel sito Open Data del Governo www.dati.gov.it.
Presentate le canditure per la nomina dell'Amministratore Unico della Società Farmacia Comunale di Sestu S.r.l.
Il Sindaco Aldo Pili comunica le scelte sul Bilancio comunale: "L’approvazione del bilancio da parte dell’Amministrazione Comunale rappresenta un vantaggio..."
Il Segretario Generale rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle candidature per la nomina dell'Amministratore Unico della Società Farmacia Comunale di Sestu S.r.l..
Le candidature dovranno pervenire all'Ente improrogabilmente entro il giorno 10 maggio 2012.
Pubblicato il bando per la nomina del collegio dei revisori dei conti per il periodo 2012 - 2015
E' possibile presentare domanda per la concessione delle aree site in località San Gemiliano per lo stazionamento temporaneo di strutture per la vendita e somministrazione di alimenti e bevande.
Il Consiglio è convocato per giovedì 23 febbraio 2012 alle 18.30.
Scadenza presentazione domande di partecipazione: 31 gennaio 2012 ore 13.
Invio telematico obbligatorio pratiche S.u.a.p. (sportello unico attività produttive) dal 1 ottobre 2011.
Costituzione dell'Associazione Centro Commerciale Naturale di Sestu.